Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2018, 00.01.02   #1438
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un passo dopo l'altro, raggiunsi la stanza dell'oracolo.
Potevo sentire alle mie spalle i passi delle due donne che camminavano in silenzio.
Ma poi, giungemmo davanti al Megaron.
Lì le nostre strade si sarebbero divise, lì era concesso entrare solo alla dea.
L'oracolo era antico come il mondo e rivelava il passato, il presente e il futuro solo alla dea in persona, poiché solo l'essenza divina era in grado di comprenderne il senso.
Solo la dea poteva unirsi a lui nell'estasi più completa e riuscire così a comprendere ogni cosa volesse mostrarle.
Un umana non sarebbe mai stata in grado di sopportare una tale energia, una tale forza, intensità, sarebbe rimasta sconvolta, avrebbe perso il senno, forse sarebbe anche morta.
Ma per la dea non valgono i comuni dettami delle leggi umane, la dea risponde unicamente a quelle divine.
"Vi comunicherò il responso dell'oracolo!" comunicai alle mie due accolite che mi avrebbero aspettato sulla soglia, fedelmente.
Poi mi voltai, e oltrepassai la soglia di quello che divide il mondo dei mortali dal mondo riservato unicamente agli dei.
Lunghi e lenti passi mi portarono davanti all'oracolo.
Allargai le braccia e iniziai a pronunciare le formule antiche per evocarlo.
Potevo vedere il suo fuoco svilupparsi e guizzare davanti a me, potevo assistere alla crescita della sua potenza, ad ogni parola si faceva più maestoso, più grande, immenso, lo vedevo crescere sempre più fino a superarmi in altezza, quel fuoco eterno, indomabile, che presto sarebbe stato in mio potere.

Clio non è connesso