Mi sforzai di sorridere a quelle parole di Icarius, cercando di nascondere la profonda tristezza che mi aveva messo addosso tutto il discorso di quella ragazzina.
Ma infondo diceva che non gli interessava, eppure... eppure in quel comportamento c'era qualcosa che mi rendeva incredibilmente malinconica.
Cercai di nasconderlo dietro un sorriso divertito.
"Per carità, chi la rivuole indietro l'adolescenza?" con una faccia disgustata "Buon per te, Icarius, io non tornerei indietro per nessun motivo al mondo..".
Era vero, la mia infanzia e la mia adolescenza non erano state affatto dei periodi che ricordavo con nostalgia, anzi!
Se non fosse stato per il mio ingresso tra gli Antichi, non so come ne sarei uscita. La lotta aveva dato un senso a quegli anni tormentati e inquieti, la lotta in fondo dava il senso a tutto. E ora la nostra lotta era divenuta realtà.
Non parlo di combattere con un'arma in mano: la lotta a cui mi riferisco è diversa, molto diversa, fatta di ideali, valori in cui credere fino all'ultimo istante.
Quasi mi leggesse nel pensiero, Icarius mi chiese degli Antichi, anche se ignorava che fossero loro quegli amici che mi avevano cercato poco prima.
Dopotutto molti ignoravano del tutto la loro esistenza.
Lui no, lui doveva sapere visto che alcuni nostri attacchi avevano riguardato proprio dei suoi robot.
Lo guardai con un lieve sorriso.
"Oh beh, si tratta solo di salvare il mondo, niente di che..." lievemente divertita, per poi farmi seria di colpo nel vedere i suoi occhi fissi nei miei.
Allora ricambiai quello sguardo intensamente, sperando che i miei occhi riuscissero a mostrare quanto tutto il resto del mio corpo provava a celare.
"Ho preferito restare con te..." in un sussurro caldo, appassionato, prezioso perchè celava in sé, come uno scrigno sensazioni ed emozioni uniche e rare.
|