Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2017, 15.56.31   #430
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Evolvendo?
Guardai Debha lievemente perplessa.
“I robot che evolvono e controlleranno il mondo..” sussurrai piano.
Eccolo lì, il nostro timore, il rischio più grande che aveva scosso le nostre coscienze e infiammato i nostri cuori, portando molti di noi a prendere la via della ribellione.
Quella ribellione verso il degrado dell'uomo moderno che ci stava consumando, che avanzava sempre di più, divorando in silenzio tutto ciò che di eroico, alto e immenso che c'era nell'uomo.
Quell'uomo che una volta era padrone dell'universo e che ora, convinto di essere un dio creatore, diventava sempre più schiavo delle sue stesse macchine.
E io ero decisa ad impedire tutto quello, i miei studi, i miei sforzi, la mia doppia vita, ogni sacrificio serviva a questo.
A portare alto al di sopra di tutto un ideale-
Tuttavia, non diedi a vedere il mio stato d'animo, abituata com'ero a vivere quella doppia vita, ad indossare una maschera per la maggior parte del tempo.
Erano pochi ormai, i momenti in cui potevo toglierla e restare me stessa.
Quello però... non era uno di loro.
Mi voltai grevemente verso la dottoressa Debah.
"Dobbiamo assolutamente scoprire che cosa ha generato questo cambiamento, non basta disattivarlo o sostuirlo, dobbiamo capire che cosa può aver causato tutto questo..." sospirai.
"Voi siete esperta di intelligenza artificiale, che cosa ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile?" chiesi, pensierosa.
Clio non è connesso