Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2017, 15.35.02   #2291
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tutte le procedure burocratiche sembravano essere finite, per ora.
Confermai che Musashi era il mio assistente, e gli diedero una cabina.
"Bene, fai buon viaggio allora, immagino ci vedremo a pranzo..." sorrisi gentilmente, prima di lasciarlo sistemarsi ben bene nella sua cabina e dirigermi verso il ponte per gustarmi la brezza marina.
Da quanto tempo non vedevo il mare, da quanto tempo non sentivo quell'odore inconfondibile entrarmi nelle ossa.
No, io non amavo il mare, o meglio: non amavo passare le mie vacanze stesa a prendere il sole su qualche spiaggia affollata.
Eppure anche il mare mi era mancato in prigione, anche il mare mi era sembrato qualcosa di perso per sempre, anche l'idea di non poter più fare un bagno o sentire il rumore delle ode era un ricordo di quella libertà che mi avevano portato irrimediabilmente via.
Ma ora ero lì, sul ponte di una nave lussuosa e strana, pronta ad imbarcarmi per una nuova avventura di cui ancora non sapevo nulla, ma che mi avrebbe portato lontano da lì, lontano dalla terra in cui la mia vita era andata in pezzi.
Guardavo verso l'orizzonte persa nei miei pensieri, con una serenità che non conoscevo da anni ormai.
Certo, non stavo andando in vacanza, forse andavo incontro alla morte, ma ancora non me ne rendevo conto.
Tra perdere la vita combattendo e passare la mia intera esistenza rinchiusa in una cella... non ero poi così sicura che la morte fosse un male.
Ma ora non mi importava, non mi importava di niente che non fosse il rumore delle onde e il leggero vento che mi scarmigliava i capelli.

Clio non è connesso