Quando sposai Elisabeth.. le dissi che coniugandoci l'avrei resa ancor più libera.
Abbiamo sempre avuto l’inconsueta abitudine di non dissentire mai la decisione dell’altro.
In cuor mio.. desidero che rimanga con me…ma acconsento ad andarsene…dandole un bacio che spero non dimentichi sino al mio ritorno.
Mi avvicino a lady Perry e la ringrazio per quello che aveva fatto per me…..guardo il suo ventre e le sussurro: ”Sono felicissimo per l'arrivo di questa creatura…sarà un bellissimo bimbo..vedrete”!
Ringrazio tutti i miei compagni e mentre sir Guisgard effettua il suo turno di guardia…salgo sulla montagnola per incontrare costoro che ululavano.
Cinque lupi corrono verso di me per aggredirmi….io sorrido..e mi esibisco.. consapevolmente.. in una danza particolarmente curiosa..agli occhi degli umani e.. in special modo.. ai loro.
Essi si bloccano e cautamente giungono a me amichevolmente…facendosi accarezzare dolcemente.
Torno all'accampamento...e dopo avere dato a tutti il buon riposo...mi sdraio sull'erba ..sotto un albero..e dico al vicino sir Dunmer: "I lupi non c'entrano..essi sono irrequieti e nervosi perchè qualcuno li perseguita e li uccide...credo siano spietati e numerosi ...si vestono con la loro pelliccia"!
Dunmer, Eldred e gli altri.. non sembrano condividere ed approvare ciò che io riferisco loro...rimango senza parole... sono fermi sulle loro intenzioni...sono convinti che tutto dipenda dai lupi...e nulla più!
Risalgo su quel colle, ma forse ...è ormai troppo tardi!
Sir Morris