Guardai Rovolin sempre più perplessa ma pure incuriosita..."I miei occhi vedranno...le mie orecchie sentiranno...il mio spirito avrà cura di capire.."sorridendo.."Se permettete vado nella biblioteca di corte, prima mi cambio..certo è tardi per allenarsi ma dopo vorrei fare addestramento sul dojo...almeno per sgranchirmi i muscoli..." mi congedai con un inchino e andai nella mia camera, indossai una divisa diversa e presi i due bastoni di bambù ed entrai nella biblioteca...era enorme..i tomi erano molti ma sul tavolo vidi quelli che Parotazmi stava consultando prima di partire...forse parlavano dell' Isola o forse no..e iniziai a guardarli.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea