Il custode annuì a Gaynor e fece entrare i due uomini.
Indossavano abiti borghesi ma subito mostrarono i loro tesserini alla bella soubrette, quasi fosse una medaglia d'onore.
“Buonasera, signorina.” Disse uno dei due. “Siamo due agenti del Dipartimento Interno... sezione scientifica-culturale... possiamo fare due chiacchiere?”
“Io credo proprio di si.” Annuendo l'altro.
“Sappiamo tutto di lei, del suo passato...” il primo “... ma stia tranquilla, non lo spargeremo ai 4 venti.” Con un sorriso bonario ma poco sincero.
“Ci teniamo alla privacy noi altri.” Il secondo.
“Lei è stata una spia durante il periodo del grande gelo tra il governo delle Flegee e quello centrale Afragolignonese... è un'attività illegale che viola i trattati stipulati dal Commonwealth Afragolignonese... l'indipendentismo Flegeese è fuori moda, oltre che illegale.” Ridendo appena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|