Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2017, 02.36.12   #866
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Kara, Elv, Doc e gli altri fissavano lo schermo.
Allora sul palco fu portato un uomo accanto ad Enner.
“Eccolo il traditore.” Disse con tono inquisitorio il presentatore al pubblico.
“Sei un pagliaccio...” con disprezzo Best.
“Dici?” Sorridendo senza felicità Enner. “Vediamo...” indicando un grande schermo che subito si accese.

“Quanto mi date?” Chiese Best all'uomo che gli stava davanti.
“Un milione di crediti...” l'altro “... in tre rate distinte...”
“Cosa devo fare?”
“Semplice... perdere le corse... deve sembrare tutto regolare... fa qualche giro e poi trova il modo di uscire di pista...”
“Spero non vi aspettiate che mi rompa un braccio o qualcosa di simile...” Best.
“Solo qualche graffio... ti lancerai dall'aeroscafo prima che questo esca di pista... come hai fatto la settimana scorsa... ormai sei un maestro in simili manovre...”
“Ma ditemi...” fece Best “... a proposito della settimana scorsa... il mio aeroscafo finì fuori pista sulla platea occupata da quella scolaresca... spero non ci sarà un'inchiesta per la morte di quei dannati marmocchi...”
“Tranquillo, abbiamo messo tutto a tacere.”
“Bene...” annuì Best “... detesto i bambini... stanno sempre tra i piedi... mi spiace più per il mio aeroscafo... l'ho visto carbonizzato insieme ai grembiulini di quei marmocchi...”
E prese i crediti sporchi di sangue di quegli innocenti.

Lo schermo si chiuse ed un silenzio avvolgeva la sala.
“Che quegli innocenti riposino in pace...” mormorò Enner, mentre il pubblico cominciò ad inveire contro Best “... calmi... calmi, vi prego...” Enner alla platea “... ora sarà fatta giustizia... per quei bambini... per noi tutti... per avere un mondo migliore...”