Alla risposta data da sir Dunmer, la strana voce proveniente da dietro quella massiccia porta rise di gusto.
"La risposta giusta avete dato, cavaliere" disse "ed ora avrete la vostra...ricompensa!"
Un attimo dopo la porta si aprì ed una buffa figura uscì da essa.
Rideva e saltava.
"Ora, come promesso, la fortuna che meritate vi sarà donata!" Disse divertito. "Quanto a me, vado da colui che mi ha reso libero! Hihihihi!"
E saltò fino all'uscita.
Un momento dopo le porte della cappella si chiusero, lasciando la compagnia intrappollata.
Nello stesso istante si udì uno scricchiolio.
Le pesanti armature poste lungo le pareti, incredibilmente, iniziarono a muoversi.
Un attimo dopo avevano circondato gli eroi di Camelot...
Nella capanna intanto, la misteriosa bambina aveva ritrovato un pò di tranqullità. Dormiva, senza lasciare mai la sua vecchia bambola.
La donna però aveva ben letto l'inquietudine di Elisabeth.
"Vickyen..." iniziò a dire "era non solo bella, ma anche infinitamente buona. Ed amava sognare...e quel che sognava lo viveva come se fosse reale..."
Detto questo, la donna accarezzò il capo di Elisabeth e questa cadde in un dolce sonno.
Vide così una ragazza. Bellissima, in riva ad un lago. Fissava con tenerezza il tramonto. Sembrava attendere qualcuno.
All'improvviso arrivò un cavaliere. I due si sorrisero. Poi si baciarono.
"Amore mio" disse la ragazza "oggi è l'ultimo giorno che ci è concesso. Domani inizierà il rituale e sarò rinchiusa in quella torre. Sarò sola...e questo mi fa paura."
"Gioia mia" rispose il cavaliere sorridendole "sai come Zeus riuscì a raggiungere Danae? Si mutò in pioggia e giunse ad amare la sua amata rinchiusa. Se sarai rinchiusa in una vecchia torre, saprò come raggiungerti."
Un sorriso spuntò sul bel volto di lei e i due si baciarono. Poi si amarono con passione.
Ma all'improvviso Elisabeth si destò dal suo sonno.
La bambina aveva avuto un incubo. Piangeva e gridava nel sonno.