Quel ragazzo..Rio..mi aveva seguito con lo sguardo fino al cancello di uscita, perchè mai se ne stava zitto..forse era soggiogato da suo zio, infatti lo aveva preso con sè per insegnargli il suo modo di scrivere..non mi era per niente simpatico quello scrittore, era borioso e mi trattava come una cameriera a sua disposizione.
Poi il telefono trillò e lessi la risposta di Guisgard...mi dovetti trattenere..cena solo???Pure lui era un tipo particolare ma in maniera positiva e risposi.."
Bene, allora la aspetto laggiù, sono nel salotto privato".
Non volevo mi vedessero, specie ora e presi una piccola ricetrasmittente e lasciai un messaggio a Volpe.."Sono stata dallo scrittore, un tipo particolare con un nipote altrettanto strano..sia chiaro io ho accettato l' incarico ma ho una mia vita privata..tu sei il Capo e chiarisci con lui.
Quell' uomo pretende sia si indaghi su chi vuole farlo fuori e ovvio è il mio lavoro ma pretende pure io faccia la guardia del corpo..e io non ho il potere della dualità, vuole io vada addirittura a vivere da lui...quindi come soluzione devi affiancarmi il caro Sam, il nostro tiratore scelto, per fargli da scorta e io potrò indagare sui suoi nemici..ma non si è voluto sbilanciare troppo, a mio avviso ha paura solo di finire male..comunque pagherà doppio o triplo quindi ti conviene investire due di noi...io ora ho un appuntamento..ci tengo alla mia libertà...a domani mattino..mi trasferirò per un pò e poi si vedrà ma non rimango rinchiusa lì 24 ore su 24 a suo comando".
Arrivai alla Orchidea Blu, il tempo della strada ed era passata mezz' ora e mi avvicinai alla proprietaria, madame Sibille.."Salve, è per caso arrivato il signor Guisgard della agenzia matrimoniale più famosa di Afragopolis" sorridendo, volevo svagarmi ma forse..parlare con lui..mi sembrava una persona corretta e discreta.."Nel salottino privato avevo detto di aspettarmi o posso, nel frattempo, prendere posto io...la massima discrezione mi raccomando" ..ci mancavano dei paparazzi ed ero a posto.