Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2017, 22.07.02   #1401
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi pure io alle sue parole e lo accarezzai.."Per ora no..hai..anzi abbiamo una missione..mio bel guerriero, cavaliere tenebroso..lo sai sei a volte un mistero pure per me" l' atmosfera si era leggermente rasserenata se non fosse stato per quegli avvenimenti e lo baciai con sicurezza e mi apparve un luogo in fiamme..il Fuoco...forse era quello di Serenica, il Sacro Fuoco di Petria con la volontà del loro grande Dio avrebbe vinto questo posto..Uaarania.



Montammo sui cavalli presi la sera prima e ci dirigemmo verso la casa dell' eretico, ormai sapevo la strada e arrivammo davanti a quella statua, lo guardavo perplessa e legammo i cavalli.."Hiss, ma se è una persona negativa..un eretico..dico nessuno raffigurerebbe un personaggio malvagio o negativo in una statua, a suo ricordo..solo chi lo vorrebbe ricordare".
Poi mi voltai verso il punto in cui vi era la lapide facendogli cenno di venire vicino ed osservando quel codice cifrato.."Come dissi prima, a Serenica come nelle grandi civiltà, in Egitto per costruire le piramidi e poi addirittura nella Grecia per costruire il Partenone si usava questo codice..geometrico..con il risultato che formavano forme, solitamente dei rettangoli aurei, che venivano usati per i pavimenti oppure nel Partenone per formare la facciata, gli archi dei templi in architettura..rappresenta l' armonia, si unisce l' arte e la scienza secondo rapporti armonici dettati proprio dalla geometria...ahimè materia a me non consona, solitamente dovrebbe venire un pentagono, il rapporto perfetto aureo è la stella a 5 punte. Per i Greci il rettangolo era magico...perchè riproducibile in infiniti modi e volte..è un principio matematico di bellezza, per loro il rapporto aureo era secondo per importanza al Teorema di Pitagora. Il fine era raffigurare l' idea di equilibrio e perfezione e raggiungere l' Armonia Universale" lo guardai e scoppiai a ridere.."Sto dicendo delle fandonie? No fandonie no..sono realtà ma forse non ha a che fare con questo codice..quindi che dici studiamo questo codice o entriamo in questa casa..però aspetta prima devo fare qualcosa".
Presi da una sacca un foglio e formai una palla di fuoco sul quale si impresse quel codice e apparve scritto nel foglio che diedi ad Hiss e poi la misi tra noi.."Che il Sacro Fuoco di Petria ci protegga dal Male..come le preghiere di monsignor Kimsy" e lasciai ad Hiss decidere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 04-06-2017 alle ore 22.15.36.
Altea non è connesso