Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2017, 19.00.04   #383
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si tratta di certo di un animale di grosse dimensioni...” disse Chreizer ad Eeila “... forse un lupo sceso dai monti in cerca di cibo...”
“Esistono lupi grossi grossi?” Sarcastico Ennius.
“No, ma è una possibilità...” rispose Chreizer “... magari un esemplare più grosso della media... non so... non sono un esperto di animali...”
“Ce ne siamo accorti...” con un ghigno Ennius.
“Beh, l'unica cosa certa è che si tratta di un animale.” Fece Rodolfo.
In quel momento arrivò anche Kimsy.
“Benvenuto, monsignore.” Disse il barone.
“Credo sia giusto organizzare una messa solenne per l'anima di quella poveretta...” il chierico.
“Suvvia, bisogna trovare una soluzione, non certo pregare.” Ennius.
“Vi avverto che in queste terre” fissandolo il barone “le posizioni scettiche in fatto di Fede, soprattutto se irriguardose verso la Chiesa, non sono ben accette dall'Arciduca.”
“Ma qui siamo alle Cinque Vie, mio signore.” Divertito Ennius.
“Che fanno parte di Capomazda ed io stesso sono vassallo dei Taddei.” Il barone. “L'Arciduca non esiterebbe a mozzarmi la testa, per poi impalarla come monito. E lo stesso farebbe con voi.”
“Eh, la democrazia qui ad Afragolignone non è mai giunta.” Divertito Fabbrio. “Con buona pace di Socrate.”
“Socrate non amava affatto la democrazia, amico mio.” Lesto Chreizer. “Fu ucciso appunto perchè ne descrisse le imperfezioni.”
E Fabbrio lo guardò di traverso, ammutolendosi per la non bella figura.
“Se desiderate ritirarvi fate pure, altezza.” Il barone ad Eeila. “Un servo vi indicherà la vostra stanza.”