Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 01.32.41   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Avete vinto, cavaliere" disse adirato l'abate "conduce via questa donna ora. E che Dio possa aver pietà di voi!"
Così il cavaliere trafitto portò via Elisabeth, che ancora tremava di paura.
Attraversarono il lungo corridoio e giunsero nella sala nord, dove c'era Morris ad attenderli.
Ed attraverso il passaggio segreto uscirono dalla torre, senza che nessuno potesse vederli.
Fu allora che il cavaliere trafitto si tolse finalmente l'elmo, mostrando il suo volto.
I bruni capelli sudati avvolgevano quel volto, colpito dalla fatica e dalla sofferenza.
L'azzurro dei suoi occhi aveva assunto una sfumatura vermiglia e delle lacrime rigavano il suo volto.
"Prendete quello stretto sentiero" cominciò a dire quel cavaliere che altri non era che Guisgard "e vi troverete in breve tempo sotto le mura di Camelot. Quanto a me, è ora che faccia ritorno nelle mie terre. Qui non ho più nulla che mi trattenga oramai."
Prese allora due cavalli e li cedette ad Elisabeth ed a Morris.
"In fondo" disse con un sorriso amaro e malinconico "questo è il finale più giusto per questa storia."
Poi aggiunse rivolto ad Elisabeth:
"Avevo giurato che se fossi riuscito a vincere il duello per la vostra vita, avrei rinunciato per sempre ad ogni ptretesa su di voi. E fortunatamente Iddio sa riconoscere il valore di un sacrificio come questo."
Poi, dopo una dolorosa pausa, trovò la forza di dire:
"Ora andate, tornate a Camelot e siate felici."