Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 00.01.53   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco dopo alcune guardie si presentarono nella cella. Con loro vi erano alcune schiave saracene di de Gouf.
Prepararono Elisabeth legando fra i suoi capelli dell'edera e fiori di campo.
SEmbrava una splendida vergine pronta ad un tragico sacrificio.
Poi la ragazza fu condotta nel grande cortile della torre e legata sul rogo.
Furono recitate alcune orazioni per purificare quel luogo.
Tutto era pronto, quando all'improvviso una voce si alzò tra i presenti.
"Invoco l'antica legge normanna in questo processo!"
Tutti si voltarono verso quella voce.
Era un cavaliere templare, completamente coperto da corazza.
Oxilious chiese chi fosse o come osasse interrompere la condanna.
"Sono un cavaliere templare" disse il cavaliere misterioso "ho fatto voto in Terrasanta di non rivelare mai il mio vero nome. Chiamatemi cavalier trafitto, poichè porto con me una cicatrice indelebile."
Tutti restarono colpiti da quell'interruzione.
"I cavalieri templari" continuò a dire il cavaliere trafitto "naquero in Francia e devono sottostare all'antica legge voluta da re Guglielmo il Conquistatore!"
Oxilious chiese quale fosse questa legge.
"In qualsiasi processo" rispose il cavaliere trafitto "un cavaliere può prendere le difese della prigioniera e invocare, attraverso un duello, il giudizio divino. Io mi proclamo campione di questa infelice e dimostrerò la sua innocenza contro il campione di questo processo, Sarà l'Onnipotente che deciderà le sorti della donna."
In tutti ci fu un vivo stupore.
Nonostante il verdetto già emesso, nessuno poteva rinnegare la validità di quell'antica legge.
"E sia" tuonò de Gouf "sfiderete un nostro campione. Ma se sarete sconfitto pagherete anche voi con la vita!"
Il cavaliere trafitto accettò la posta in gioco.
E come campione degli accusatori fù scelto Baudin Erbes.
Ma Oxilious intervenne ricordando a tutti che la donna, per rendere valido il tutto, doveva accettare il cavaliere trafitto come suo campione...