Stavo per rispondere a Guisgard, quando la protagonista del film intervenne con l'acidità che la contraddistingueva.
"Miss Laiwa..." risposi con un sorriso velenoso "mi rendo conto che per coltivare il suo superbo stile recitativo magari abbia tealasciato gli studi, ma interpretare delle parole resta pur sempre la cosa più elementare del mondo... E infatti non si capisce dove lei abbia tratto la conclusione che io sia virtuosa e timorata, solo perché ho affermato che c'è poco da fidarsi degli uomini. Forse si salva solo sul 'saggia' ed infatti pensare ai propri interessi ed evitare relazioni dolorose è indiscutibilmente saggio. E mi raccomando, in futuro acquisti anche lei un po' di saggezza, evitando di insinuare che la gente non sia come appare. Capisco che per la sua bellezza le si perdona tutto, ma mi dispiace sempre essere presente quando qualcuno si copre di ridicolo..."
Guisgard mi chiese poi di ballare ed io accettai con un sorriso.
"Come posso rifiutarle il primo ballo?" Risposi prendendo la mano che mi tendeva e seguendolo sulla pista da ballo. "Mi pare però di ricordare che il principe Franz fosse biondo, scialbo e anche un po' freddino..." dissi punzecchiandolo, sempre col sorriso stampato sulle labbra.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
|