Rimasi accanto a lui per due giorni e due notti, in quel bosco sconsacrato la notte era un incubo, riuscii a tenere il fuoco acceso, e a trovare un ruscello da cui raccogliere dell' acqua, aveva la febbre e non smettevo di mettere pezze bagnate sulla fronte.......ero stremata non chiudevo occhio da due giorni, ....doveva avere degli incubi incredibili ripeteva continuamente il nome di quel tale Jean de Gouf...doveva odiarlo sopra ogni cosa......in quei momenti tenerlo fermo era pauroso.......dopo la battaglia avevo poche forze..... accarezzavo la sua fronte imperlata di sudore.....incominciai a pregare tra le mie mani avevo le sue........<< Signore ascoltate, ho causato morte e inimicizie, ho sconvolto la vita di due uomini.........salvatelo vi prego.....non ponete sulla mia coscienza anche questo strazio.........completero' da sola la mia opera.............e vada come vada >>........
" le sue mani strinsero le mie.....e il mio nome riusci' a pronunziare.....si tiro' su a sedere e un sorriso dolcissimo mi fu' donato.........."
<< Deo Gratias, ora posso andare tranquilla>>........lo abbracciai felice.........aspettai la notte......avevo tolto degli abiti ad un templare morto e conservati dietro un albero..............tolsi i miei abiti e misi l'armatura, caspita pesava un'accidente.....raccolsi la spada e infilai l'elmo.......poco lontano c'era il cavalo di Sir Guisgard ed il cavallo di uno dei templari..era l'unico che non era fuggito.........<< lo so che ci rivedremo se non in questa sara' in un'altra vita>> Ermes....aspetto' che salissi a cavallo e si appoggio' al mio braccio......<< e adesso amico mio aiutatemi a ritrovarlo>>.........
Ultima modifica di elisabeth : 19-09-2009 alle ore 20.19.01.
|