Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2017, 05.02.59   #767
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella sua reazione mi provocò delle strane sensazioni, sensazioni sconosciute.
Quel suo sguardo così imbarazzato, le gote arrossate.
Quel modo in cui mi guardava, come se i suoi occhi diventassero ancora più grandi.
Quel tono della voce, le parole farfugliate.
Quell'espressione come di un cucciolo ferito.
Restai lì, in silenzio, incapace di parlare, completamente rapita da tutto quello.
Se ne stava andando.
Io non volevo che se ne andasse.
Allora, senza pensarci due volte, senza riflettere, senza respirare forse: mi alzai.
"Aspetta..." dissi piano, prendendo automaticamente il suo polso, e facendolo voltare verso di me.
Allora alzai di nuovo lo sguardo a cercare il suo, anche se la mia espressione ora era molto diversa da quella fredda e intensa della regina.
"Non hai sbagliato... hai indovinato il nome..." sussurrai "Ho creduto che stessi solo fingendo di non riconoscermi.." gli spiegai, pacatamente.
"Per una regina è fondamentale saper distinguere la verità dalla menzogna, e in tanti anni ho imparato che gli occhi non mentono mai.. se li sai osservare con attenzione ti diranno la verità.." annuendo piano.
"E io ho visto solo verità nei tuoi occhi, Icarius.." sussurrai, mentre mi ero persa a guardarli, tanto che quasi non mi accorsi di aver portato una mano al suo viso, in una carezza leggera e delicata.
"Ti chiedo perdono, se ho agito in quel modo..." con voce chiara e rassicurante "L'ultima cosa che voglio è farti del male, credimi..." sussurrai piano.

Ultima modifica di Clio : 15-02-2017 alle ore 10.32.18.
Clio non è connesso