Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2017, 00.42.30   #655
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Come sempre prima di andare a dormire, anche quella sera entrai nella Stanza della Lavanda e mi sedetti sulla sedia a dondolo in vimini, ricoperta da cuscini dal delicato motivo floreale. Tutto in quella camera era sui toni del bianco, del lilla e del malva. Era il mio rifugio sin da quando ero bambina, un luogo sicuro e familiare in cui rilassarmi, sognare o leccarmi le ferite.
Una larga finestra dava sul giardino interno, che in primavera vedeva sbocciare profumati fiori dalle mille sfumature. Sotto la finestra c'era una lunga panca ricoperta di cuscini, dove spesso mi sedevo a leggere o semplicemente a pensare, con lo sguardo perso tra il giardino e il cielo, osservando di giorno le nuvole e contando le stelle quando invece calava la sera.
In un angolo, proprio di fronte al dondolo, c'erano i miei tesori, una collezione tanto amata da me quanto criticata da chi mi stava intorno. Da quell'angolo, tanti occhietti ricambiavano il mio sguardo, tante fossette sulle guance parevano tendersi in altrettanti sorrisi. In quell'angolo, c'erano le mie amate bambole.

Due erano le mie grandi passioni... le bambole e le automobili. Mentre le prime mi piaceva averle lì, dando un nome ad ognuna di loro, le seconde amavo cambiarle spesso. Nella rimessa ce n'erano sempre due per volta, una chiusa e spaziosa, l'altra scoperta e sportiva. Al momento, possedevo una Ford Model b ed una Aston Martin Mark II, una americana e l'altra inglese. Erano due gioiellini ed io ne andavo fiera, a dispetto delle critiche che ricevevo per pretese di eccentricità. Una rendita perpetua, lasciatami da speculazioni fortunate di mio padre, mi permetteva una vita agiata ed ero libera di concedermi ogni capriccio. Al diavolo ciò che pensava la gente, non avevo bisogno di attirarmi le simpatie altrui con falsi codici sociali e morali.
Mi alzai, spensi la luce e chiusi piano la porta, per poi andare in camera mia per mettermi a letto.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Lady Gaynor : 13-02-2017 alle ore 00.57.10.
Lady Gaynor non è connesso