Le avventure di Tafferouille
Avevo il cuore che batteva sempre più forte mentre parlava.
Sapeva incatenare con le parole, sapeva farmi immedesimare in quella storia, farmi sognare di essere quella fanciulla.
Era vicino, così vicino che potevo sentire il suo respiro sul mio viso.
Il mio cuore accelerò, ancora e ancora.
"È una bella storia.." sussurrai piano, col cuore che batteva "Vuoi recitarla con me?".
Il cuore batteva sempre di più a quelle parole.
Il suo sguardo era sempre più intenso al luccichio delle candele.
"No.." sussurrai poi, un sussurro incontrollato.
"Non voglio recitare.." continuai "Non qui, non adesso..." mentre ormai eravamo talmente vicini che le nostre labbra quasi si sfioravano.
Allora lo baciai, senza un motivo, un pretesto, una scena da provare.
Lo baciai perché non sopportavo di dover stare lontana dalle sue labbra.
Lo baciai col terrore che quello fosse l'ultimo bacio, perché ormai sapevo che nulla avrebbe retto il confronto.
Sapevo che per quanto fuori da qualunque logica razionale quella fiamma era vera, più vera di qualunque altra cosa avessi mai provato.
E per quanto quella consapevolezza mi sconvolgesse, non volevo sottrarmi a tutto quello, perché sapevo che mi avrebbe portato via un pezzo di anima.
Sapevo che non sarei più stata la stessa se non ci fossimo più rivisti, ma la verità era che non ero più la stessa da quel bacio sulla loggia.
Quel bacio che doveva rendere eterna la notte.
Quel bacio che aveva fatto molto di più.
Poteva una notte sola sconvolgerti così?
"Dimmi cosa pensi.." sussurrai, sulle sue labbra "Ti prego.." continuando a baciarlo.
"Domani potrebbe essere troppo tardi.." stringendolo a me, come a voler scongiurare il distacco tra noi.
"Devo sapere.." ansimai piano "Cosa provi mentre mi baci.." sussurrai piano, col rossore sulle gote che andò a fondersi con quello della passione.
"Mi sembra di impazzire.." sospirai poi, prima di tornare a morire sulle sue labbra.
Ultima modifica di Clio : 20-01-2017 alle ore 16.15.18.
|