"La donna più ambita in città?" Sorrisi a Bastiano "Strano, oggi è la seconda volta che me lo sento dire... stamani è venuto monsieur De Gagliarden, ti cercava per una scommessa che aveva perso, e mi ha detto esattamente la stessa cosa. E come ho smentito lui, mi tocca fare lo stesso con te... nessuno si sognerebbe mai di avere delle mire su di me, sanno perfettamente che ti sono fedele. Io aspiro soltanto alla tua, di compagnia... ed è per questo che mi sento sola..."
Pochi istanti dopo queste parole, Mimmone ebbe la delicatezza di andare via. Lo salutammo, restando finalmente soli.
"Oh, il ritratto è eccellente, non c'è che dire... dopotutto, Mimmone è il miglior pittore del paese..." sospirai, posando la mia mano sulla sua, premendola così contro il mio décolleté "Tu parli della mia bellezza, eppure sono mesi che non mi tocchi più, che sembri aver perso ogni interesse per me... qualche secondo fa un lampo ha illuminato il tuo sguardo, ma si è trattato di un istante... cosa ti ho mai fatto, Bastiano?" Chiesi in modo accorato, gli occhi mio malgrado pieni di lacrime. "Dov'è finito il mio innamoratissimo marito, colui che viveva solo di me? Perché sei diventato così formale e distante? Io ti amo così disperatamente tanto..."
Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk