02-01-2017, 16.38.31
|
#8
|
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
|
Via dei Fori Imperiali è il punto in cui si collega il centro storico di Afragolignone, con le maestose chiese barocche e neoclassiche dalle scintillanti cupole e le alte guglie, le dimore nobiliari di Piazza della Miglioria fino al complesso del Palazzo Reale ed il Senato, alla zona direzionale ed industriale, fatta invece di moderni e futuristici grattacieli di cemento e vetro, infinite luci ed insegne luminose.
Qui un trionfo di negozi, vetrine addobbate, suoni e folle di passanti fanno da cornice alla bella atmosfera Natalizia.
"Ogni anno è sempre così con te..." dice la moglie al marito mentre attraversano quei luoghi illuminati e festanti "... ti riduci all'ultimo momento col serio pericolo di non trovare più ciò che cerchi."
"Quest'anno non è andata così, lo sai..." lui a lei "... non è colpa mia se Costanza per la Befana ha chiesto un giocattolo così rapido ad esaurirsi..."
"Eh..." sospiro' lei "... se l'avessi cercato per tempo... guarda là... un altro negozio di giocattoli... andiamo a vedere non si sa mai... anche se mi sembra piccolino e neanche molto fornito... mah, tentar non nuoce..."
Si tratta di una piccola bottega di uno stile antico, con pannelli di legno all'esterno decorati con soldatini di piombo, cavalli a dondolo e bambole di pezza.
Insomma, un tipico negozio quasi saltato fuori da una viuzza dell'800.
Una volta dentro i due coniugi però si ritrovano davanti ad un esercizio molto ben fornito, anche con giocattoli rari o poco conosciuti.
Al bancone un vecchietto Buffo e sorridente con un cenno del capo saluta i due.
"Salve..." il marito "... a noi occorrerebbe un giocattolo che in giro sembra essersi esaurito in un lampo..."
"Accidenti." Divertito il vecchietto.
"Si tratta di uno di quei bambolotti tratti dal filone di film sul Fiore Azzurro..." la moglie al vecchietto "... ha presente? Ecco, a noi servirebbe un bambolotto di Clio. Nessuno sembra più averlo e sugli scaffali pare siano rimasti solo i soliti Guisgard, Peogora e Hordafreddi vari."
"Clio?" Ripete il vecchietto. "Vi pare che io possa farmi mancare un giocattolo simile?" Con un cenno della mano ai due per farli attendere. "Ecco..." tornando dal retro con la scatola del personaggio "... la vostra bella e bionda Clio." Mostrando il giocattolo. "Una bambina può praticamente giocarci all'infinito... Clio infatti può impersonare ora la spadaccina, ora la piratessa, ora l'eroina mascherata. Ma anche un androide e persino un'amazzone stellare giunta da chissà dove. Naturalmente è anche munita di Damasgrada, la sua spada magica. Ora ve la incarto."
"Costanza sarà felicissima..." soddisfatta lei a suo marito "... sarà una meravigliosa Befana per lei..."
"Si..." annuendo il marito.

E come la Befana di Costanza, anche a voi milady, auguro un meraviglioso compleanno i cui festeggiamenti possano durare giorni e giorni qui a Camelot!
Ma badate di non andare troppo in giro o il mio scudiero, quando verrà a portarvi il mio regalo, potrebbe non trovarvi in casa
Augurissimi, lady Clio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|
|
|