![]() |
[Atlantide] Re Artù tra storia e mito
Grazie allo spunto che mi ha dato Morris, ho cercato altri documentari su Re Artù.
Ho trovato, questo "Re Artù tra storia e mito" trasmesso su LA7 nel programma "Atlantide - Storie di uomini e di mondi". L'ho guardato tutto, e senza nulla togliere, al documentario proposto da Morris, ho trovato questo più approfondito. Vengono citati e commentati i primi libri che compongono il ciclo, e ci sono gli interventi di persone tenute in considerazione negli studi arturiani. Tra questi, Geoffrey Ashe, Scott Lloyd, e altri ancora. Spero la visione sia di vostro gradimento. Re Artù tra storia e mito - Prima parte Re Artù tra storia e mito - Seconda parte Re Artù tra storia e mito - Terza parte Re Artù tra storia e mito - Quarta parte Re Artù tra storia e mito - Quinta parte Re Artù tra storia e mito - Sesta parte Re Artù tra storia e mito - Settima e ultima parte |
Lo sto visionando e sono ormai a circa la metà dell'intero documentario.
Veramente interessante e ben fatto, mi piace molto di più di quello inglese di Harris devo dire, grazie per la segnalazione Sir Hastatus! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.32.24. |