Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Piccole poesie della giovane Nerissa (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1623)

Nerissa 13-04-2011 21.06.40

Piccole poesie della giovane Nerissa

Pare che questa storia sia già alla fine
non so perchè ti sento così distante da me
forse è tardi, non c'è più nulla da fare
il tempo vissuto insieme è terminato

Perchè tu non c'eri quando avevo bisogno
perchè non mi hai ascoltato
perchè mi hai ignotato
perchè hai dimenticato il mio amore

sembra che non c'è più niene da dire
sembra che abbiamo bisogno di pensare

e se proponi di provare di nuovo
non trovo nessun motivo
hai tirato troppo la corda
ora è spezzata

By Nerissa

llamrei 13-04-2011 21.35.57

Molto bella questa poesia milady!:smile_clap:

Nerissa 13-04-2011 21.51.02

grazie a voi milady per i complimenti è la prima volta che mi cimento in una poesia, solitamente noi druidi siamo sempre intenti a studiare la natura che a volte dimentichiamo le arti creative in nostro possesso

Nerissa 13-04-2011 22.01.36

Seconda piccola poesia

Ho sentito l'urto del vetro
contro il tuo muro di pietra.
Mi sono ferita con i pezzi
sparsi sul pavimento freddo.
E ora sanguino e tu
non vuoi guarirmi.

Emrys 14-04-2011 07.32.33

Una giovane e promettente druida!
Un bel componimento che meriterebbe un po' più di cura da parte della sua autrice. Perdonate, mia signora, ma sono un pedante (causa l'età).
Ci sono alcuni refusi (errori di battitura) e altri di "pigrizia" (normale alla sua età).
Tra i primi ci sarebbero: ignotato (ignorata), niene (niente). Tra i secondi c'è un "perché" che continuate a scrivere con l'accento grave (una pigrizia, sicuramente). Sulla punteggiatura e alcune forme verbali, ci si può benissimo appellare all "licenza poetica"!

La forma è un po' troppo discorsiva, poco musicale, per i miei gusti (che son quelli di un vecchio), ma lo stile non si discute: è una buona poesia.

Emrys 14-04-2011 07.37.02

Bravissima, mia signora! :smile_clap:
Questa è davvero molto bella!
Ottimi i primi due versi. Un po' zoppicanti gli altri, ma ricchi di poesia.

Un inchino.

llamrei 14-04-2011 10.01.05

Mio caro buon Emrys, a volte l'emozione di esprimere i propri sentimenti può causare anche banali errori nell'esporre i pensieri. Suvvia, Nerissa stessa ha premesso che è stato il suo primo componimento reso pubblico...da parte mia posso solo lodarla per aver scelto di scambiare con noi questo su intento;)

Emrys 14-04-2011 10.18.15

@Llamrei

Mia signora, finirò con il trovare piacere, continuando a ricevere bacchettate dalla signoria vostra (se non altro, le sue bacchettate mi distraggono dai dolori dell'artrite!).
Come ben sapete, mia signora, io di errori ne faccio davvero di infelici (vedi trifogli vari).
Comunque, non stavo criticando la giovane Nerissima, ma suggerendo alla futura poetessa di non trascurare la forma, soprattutto se vorrà presentare le sue composizioni in altri luoghi raffinati quanto la corte di Camelot.
Se pensate, mia signora, ch'io possa averla offesa, chiedo immediatamente scusa ad entrambe!

Mi inchino (e mi ritiro con cilicio e gatto a nove code).

llamrei 14-04-2011 10.34.03

:eek:Ma assolutamente lungi da me pensare quanto voi mi avete appena confidato! Comunicare ed esprimere i propri pensieri è forma di intelligenza e il confronto è sano e costruttivo. Entrambi abbiamo espresso la propria opinione nel rispetto dell'altrui persona...non vedo perché dovete tormentare ulteriormente il vostro corpo con gatti a nove code e cilici vari...venite su, vi offro un buon cappuccino (che non è una persona devota ..in codesto caso) e chiacchieriamo del più e del meno:smile:

Emrys 14-04-2011 10.41.34

Perdonate il ritardo, mia signora, stavo leggendo le discussioni su quell'interessante mappa da voi suggerita alla cara Nerissa.

Accetto il vostro invito, con vero piacere e sentendomi molto onorato!
Inoltre, la caffeina potrebbe aiutare a rendermi più lucido e comprendere meglio ciò che leggo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.24.02.