![]() |
Lancillotto/Galahad?
Perché ho trovato la trama: In response to gay and queer criticism (Boswell, Burgwinkle, Mieszkowski, etc.), the article examines Lancelot and Galehout's affective compaignie and possible homoerotic desires in the Old French Lancelot (c. 1220) as a radical reinvention of romance conventions and types. Ma Galehout non sarà poi Galeotto? |
:eek: oddeo.....non riesco a stavi dietro....;):D
|
Praticamente, sulla pagina wikipedia di Galahad ho trovato quel libro consigliato con la spiegazione "parla della possibile relazione omosessuale tra Galahad e Lancillotto nel Lancelot-Grail"
Però cercando la trama del libro c'era scritto che parlava della relazione fra Lancillotto e Galehout. e credo che questi sia Galeotto, o no? ._. quindi wikipedia sbaglia? |
mmmm non saprei rispondere cosi su due piedi...ma posso dire che spesso è capitato che wikipedia sbagliasse...:neutral_think: quindi non escluderei la tua supposizione
|
Perché se non ricordo male nel Lancelot-Grail abbiamo Galeotto come amico di Lancillotto. Mentre Galahad è figlio di Lancillotto.
|
Galehout, scritto in questo modo, è una delle tante varianti di Galahot delle Isole Lontane, cioè Galeotto.
Fonte: Dizionario del ciclo di re Artù di Carlos Alvar |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.42.27. |