Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 15-04-2021 22.18.50

Barber non disse altro, limitandosi a guardare Gwen attraverso i suoi occhi sottili, come se la studiasse.
Poi annuì piano, accennò un sorriso e si allontanò, verso i capani oltre il canneto.
In quel momento Gwen sentì la voce di Elv che la chiamava dal loro capanno.

Lady Gwen 15-04-2021 22.23.33

Non mi piacque il modo in cui mi studiò, non mi piaceva lui in realtà.
Non sapevo perchè, ma era molto simile al ladro col torcicollo, continuava a stare sulle spine, sulle difensive.
Ad ogni modo, andò via, lasciandomi sola proprio quando sentii Elv chiamarmi.
Tornai così al capanno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 15-04-2021 22.24.01

Guidai fino a raggiungere il porto, il sole a baciare il mare mentre l’aria fresca accarezzava la mia pelle.
Posteggiai non troppo lontano e, con fare pratico, cominciai a chiedere informazioni.
Giunsi fino ad una vecchia e logora imbarcazione, dove vi era un uomo in sovrappeso e dall’aspetto trascurato.
Mi avvicinai con fare rapido, sollevai gli occhiali da sole e mi poggiai al bordo esterno della nave.
“Il signor Van Niel?”

Guisgard 15-04-2021 22.32.07

Gwen tornò al capanno, trovando Elv sveglio.
"Ehi, eccoti..." disse lui "... dov'eri? Non mi va tu vada in giro, soprattutto se io sono qui a dormire. Non sappiamo nulla di questa gente e meno ancora dell'isola in cui siamo finiti, Gwen. Tu, ricordalo, sei sotto la mia responsanilità." Guardandola.
In quel momento arrivò qualcuno.
Era Nova e portava con sè un vassoio con sopra del pane, alcune verdure stufate, pezzi di cocco ed una bottiglia di gin, insieme ad una fiaschetta d'acqua.
Salutò la nipote e suo zio con un cenno del capo e posò il vassoio su un basso tavolino.
Le sue movenze erano strane, bizzarre, ma la cosa più incredibile era un'altra.
Nel chinarsi Nova, infatti, sia Gwen che Elv videro che sotto i lunghi capelli non c'era traccia di orecchie.
La ragazza guardò ancora la nipote e so zio, poi si voltò e col suo passo claudicante uscì.

Guisgard 15-04-2021 22.32.15

"Che mi prenda un accidente" disse l'uomo grasso a Queennie "se sono così stupido da rispondere!" Esclamò. "Chi diavolo vuol saperlo? C'è qualche verbale da pagare? Una denuncia forse? Chi cavolo vuol saperlo?" Sbraitò.

Altea 15-04-2021 22.33.45

L'ocarina apparteneva a suo padre..era meglio non chiedere altro. Era una sensazione strana, guardarlo e pensare di essere davanti a Guisgard...non avrei voluto influenzasse i miei sentimenti.
A quella frase il mio ego fece capolino "Scommettiamo che riuscirò a farti fare una serenata...".
Nel frattempo tutto era quasi pronto per la partenza.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 15-04-2021 22.37.28

"Hey hey hey" lo fermai, sedendomi di fronte a lui "Senti, credo tu stia prendendo un po' troppo sul serio il tuo ruolo, sai? E spero tu tenga a mente che se fosse stato per me non ci saremmo mai venuti in questo posto assurdo. E soprattutto non farmi la paternale" dissi, guardandolo.
Entrò poi Nova, con un vassoio di cibo.
Le sorrisi, ma poi guardai attentamente che, sotto i capelli, non vi erano orecchie.
Infatti, rimasi a guardarla stranita mentre andava via.
Che cosa assurda...
Sospirai silenziosamente e mi misi a mangiare, senza farci troppo caso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-04-2021 22.40.58

"Ah, interessante..." disse Milo divertito ad Altea "... una scommessa? Quindi una sfida? E sentiamo... miss Eleonora Duse... come farai a spingermi a tanto? Mi farai bere un filtro come Isotta fece con Tristano? O userai poteri magici come Brunilde tentò con Sigfrido?" Con fare impertinente e sicuro di sè.
Intanto il set era stato in pratica spedito al porto.
Un bus noleggiato per l'occorrenza portò tutti gli attori e gli altri della troupe al molo, dove un lussuoso panfilo, di proprietà della produzione, attendeva per salpare verso l'isola di Proxia.
https://www.tarantobuonasera.it/wp-c..._799x400-1.jpg

Guisgard 15-04-2021 22.43.45

Alle proteste di Gwen, Elv la guardò con uno sguardo tagliato, vagamente seccato.
Ma l'arrivo di Nova interruppe la discussione e le probabili proteste dello zio.
Ma quando la stranissima ragazza andò via, Elv si alzò, guardandola allontanarsi dalla finestra.
"Hai..." disse a Gwen "... hai notato? Quella ragazza strana... non ha le orecchie!" Perplesso. "Che fosse particolare non era difficile capirlo... ma adesso comincio davvero a credere che soffra di una qualche rara deformità..." scuotendo il capo.

Lady Gwen 15-04-2021 22.50.02

Non mi era sfuggito lo sguardo tagliente e seccato di Elv, ma avevo scelto di ignorarlo.
"Non saprei, sono tutti come lei qui su quest'isola" commentai.
"Ma le orecchie..." dissi, pensierosa.
"So che Nova è l'assistente di Ludwig... Non vorrei... Sì insomma..." non riuscivo a dire ciò che avrei voluto, ma che pensavo.
"Non vorrei che l'avessero fatto per tenerla all'oscuro sui loro studi, ecco..." snocciolai, sospirando come se mi fossi liberata di un peso.
"Cioè, non so se Ludwig e Barber ne sarebbero capaci... Anche se Barber ha qualcosa di strano che non vuole divulgare e non so se potrebbe portarlo a compiere un gesto simile..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.03.59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License