Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   La vendetta di Fantamas (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2563)

Altea 28-01-2019 15.39.14

"Un collezionista? Tanto da rubarli.. Conoscete alcuni di questi collezionisti.. Si trovava in uno scatolone e lo ha visto Hunt per caso.."pensierosa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-01-2019 16.12.52

"Si, ma cerca di stare calma..." disse Settimius alla Pantera "... io sono uno esperto di filologia, non certo un contrabbandiere... del mio capo io non so nulla e stai perdendo solo tempo..."



Elv guardò Gwen ed annuì.
L'auto arrivò, parcheggiando davanti alla villa.
Scesero degli uomini, tra cui uno basso e grasso.
Tocan subito lo accolse, facendolo accomodare in casa.
"Andiamo." Disse Elv a Gwen, prendendola per mano e rientrando in casa.
La cena era pronta.
Ed anche i due giovani presero posto a tavola.



"I veri collezionisti, soprattutto quelli che usufruiscono del mercato nero e del contrabbando, non mettono certo i loro nomi nelle liste d'onore." Disse Marcon.
"Come possiamo andare più a fondo allora?" Chiese Hunt.
"Non so che dirvi..." Marcon "... io posso solo darvi una consulenza sul genere dei libri, non certo sui malviventi da acciuffare."
"Beh, almeno ora sappiamo il genere di libri che circolano in questi trafficati illegali." Hunt ad Altea.

Altea 28-01-2019 16.23.53

Sospirai "Vi è una cosa di cui mi pento...quella sera ho dato il mio cellulare a Fessen, ma non ho chiesto il suo...magari lo avessi chiesto potevo parlare con lui, ricordiamoci è un personaggio chiave...e la intervista allora? Era per sviare il tutto...non si parlava di collezionismo" fissando Hunt "Meglio chiedere aiuto al Capo".
Mi alzai e strinsi la mano a Marcon prendendo il libro "Grazie per le preziose informazioni, solo è assurdo qualcuno collezioni questi libri e chissà per quale motivo, solitamente una collezione inizia per una passione...e questa persona...è appassionato di Satanismo" guardai Hunt "Penso possiamo andare".

Lady Gwen 28-01-2019 16.25.48

L'uomo più basso doveva sicuramente essere l'ospite tanto atteso di cui parlava Tocan.
Quello che, se avevo ben capito, lo avrebbe aiutato con quel nuovo libro.
Entrammo allora nella villa e ci accomodammo a tavola, io molto curiosa di sapere di cosa si sarebbe discusso durante la cena.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-01-2019 16.36.56

"Dubito che Fessen ti avrebbe dato il numero vero." Disse Hunt ad Altea. "Dopotutto è lui Fantamas."
"Forse un consiglio posso darvelo..." Marcon "... provate a chiedere consiglio ad un Demonologo... magari può esservi utile..."



La cena cominciò e l'argomento fu dubito l'ottima qualità delle pietanze, con Tocan che vantava la maestria del suo cuoco, giunto da un importante ristorante del Sannius, terra di grande tradizione enogastronomica.
Poi il padrone di casa mostrò il libro.
Subito l'uomo grasso spalancò gli occhi, prendendolo in mano.
"Meraviglioso..." disse.
"Dobbiamo solo accertarci sia autentico." Fece Tocan.
"È quello vero." Sentenziò l'uomo grasso.
Elv allora guardò prima Tocan, poi Gwen.

Destresya 28-01-2019 16.39.47

"Non mi interessa chi sei e chi non sei, ora guidi questa macchina e mi porti al punto dell'appuntamento, chiaro?" sempre col coltello che solleticava la sua pelle.
"E al primo scherzo ti faccio saltare in aria come gli altri tuoi amici lì!" ripetei.
"Puoi ingannare quei poveri monaci col tuo faccino da innocente, ma non me... andiamo!" obbligandolo a salire in macchina.

Altea 28-01-2019 16.41.20

"Grazie..un aiuto perfetto...chiederemo di qualche persona di fiducia" e me ne andai con Hunt "Fessen è Fantamas? Mmmhh...io non lo penso, è assurdo una persona si dichiari davanti a tutti il colpevole, forse è implicato in qualcosa ma non penso sia al vertice di tutto questo..non mi sembra abbiamo trovato tracce di libri, libelli o altro sull' argomento di cui stiamo parlando..telefoneremo a Montes in auto, deve darci pure il nome di un Demonologo" sicura quella fosse la pista giusta.

Lady Gwen 28-01-2019 16.41.37

La cena iniziò ed inevitabilmente il primo argomento di discussione furono le pietanze.
Ottime, sì, ma io volevo saperne di più sul libro.
E di fatti, si parlò anche di quello.
Tocan lo mostrò all'uomo davanti all'intera tavolata, mandando al diavolo la segretezza di poco prima e i due ne decretarono l'autenticità.
Ricambiai l'occhiata di Elv con fare interrogativo, perché non ne sapevo ancora abbastanza e volevo capire fin dove si sarebbero davvero spinti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-01-2019 16.51.27

Altea telefonò a Montes e questi li indirizzò presso la chiesa della Santissima Annunziata, a Licinistone, una città vicino ad Afragolopolis.
Lì avrebbero dovuto chiedere di Don Tommaso.



"Va bene, ma tu sta calma." Disse Settimius alla Pantera.
Raggiunsero l'auto di lui e partirono.
In auto, una berlina di grossa cilindrata con interni in pelle, c'era il solito alberello aromatico che pendeva dallo specchietto retrovisore, al profumo di menta fredda.
"Se ti condurrò da lui poi mi lascerai andare?" Chiese lui a lei.



"Come fa" disse Tocan all'uomo grasso "che si tratta di quello autentico?"
"Ha il sigillo ha pagina 71..." fece l'uomo grasso "... molti credono sua solo un refuso... ma invece è un segno."
Elv sorrise e guardò Gwen compiaciuto.

Lady Gwen 28-01-2019 16.55.53

La domanda di Tocan era legittima e la risposta arrivò presto.
Un sigillo.
Che tipo di sigillo poteva essere scambiato per un refuso?
Di sicuro, molti lo avevano scambiato per il tipico errore di stampa che aumentava il valore dell'oggetto, ma evidentemente non era così.
Aggrottai appena la fronte assottigliando lo sguardo all'occhiata compiaciuta che Elv mi rivolse, poi riportai l'attenzione sui due.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.56.14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License