Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Collana Il ciclo di Avalon (Marion Zimmer Bradley / Diana Paxson) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=63)

Hastatus77 18-11-2010 13.45.54

Ho capito perché c'è tutto quest'odio verso Ginevra.
La Bradley le ha fatto veramente le scarpe... è antipatica come poche... è bigotta all'inverosimile... i peccati di Artù, vengono puniti pesantemente, mentre quelli di Ginevra neanche tanto. Lei si sente un po' colpevole per i propri errori, ma fa pesare come macigni gli errori di Artù... è sadica.

Per essere un libro visto dalla parte femminile, non mi sembra che ci sia qualche donna che se ne esce dignitosamente.

Mordred Inlè 18-11-2010 15.28.51

Sono d'accordo, Hastatus. Nemmeno io ho trovato personaggi femminili che mi hanno soddisfatta.

llamrei 18-11-2010 19.01.54

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 24088)
La Bradley le ha fatto veramente le scarpe... è antipatica come poche... è bigotta all'inverosimile... i peccati di Artù, vengono puniti pesantemente, mentre quelli di Ginevra neanche tanto..

Io adoro questo libro e questa visione delle cose:D



Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 24088)
Per essere un libro visto dalla parte femminile, non mi sembra che ci sia qualche donna che se ne esce dignitosamente.

Infatti: basti pensare che le donne protagoniste di questo stupendo romanzo sono quelle che hanno retto in mano le sorti degli uomini anch'essi protagonisti...insomma...se vai a lavorare al mulino corri il rischio di sporcarti di farina;)

Uter Pendragon 07-01-2011 12.15.29

io credo che il ciclo bretone della bradley (ho letto solo i primi 4 volumi però) sia davvero ben scritto. soprattutto le nebbie di avalon è uno dei libri più belli che abbia letto, uno di quei romanzi che spero non finiscano mai. vi è mai capitato di provare dispiacere quando finite un libro e di chiedervi: -e ora che leggo???-
ecco questo è ciò che ho provato nel finire le Nebbie di Avalon e le Querce di Albion (gli altri due come già si diceva li ho trovati meno magnetici ma li riprenderò).

Lara 01-04-2011 18.41.02

:smile_wub: forse sono un po' in ritardo ma devo dirlo... sono stupendi... assolutamente... io me li sono portati dappertutto... i tram, a scuola, in giro... ogni momento era buono per continuare a leggere... :smile_wub:

Titta83 10-09-2011 23.42.14

Ciao a tutti,che bello avere la stessa passione per questo ciclo...il mio preferito è The House of Forest...ma li avete letti in ordine cronologico e non in base all'uscita???

Hastatus77 11-09-2011 16.06.19

Io, sinceramente, ho letto solo "Le querce di Albion" e "Le nebbie di Avalon", perché non riesco a farmi piacere i romanzi della Bradley.
Però troverai molti altri appassionati. :smile_wave:

Hastatus77 13-12-2011 13.25.19

LA SPADA DI AVALON (IL CICLO DI AVALON VOL. 7)

Trama:

Allertata da una delle sue visioni, Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor, figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l’usurpatore del trono della loro tribù. Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare. Perché ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell’affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo. Qui le sue sorti si intrecceranno a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un’era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù...

Editore: Longanesi
Autore: Marion Zimmer Bradley / Diana Paxson

Note: Il romanzo è stato scritto principalmente da Diana Paxson

Parsifal25 13-12-2011 13.29.12

Le nebbie di Avalon è il libro più epico e congeniale della Saga Arturiana, difficilmente lo dimentico poichè ha lasciato enormi tracce e insegnamenti nel mio cuore.

Altea 20-12-2011 16.45.41

e finalmente per Natale riceverò in regalo "Le nebbie di Avalon", avevo visto in libreria La spada di Avalon, ma da quel che ho capito è l'ultimo libro della saga.Quindi meglio iniziare dai primi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.22.07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License