Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 08-09-2020 01.31.54

"Bene." Disse Stefan finendo il suo tè. "Vado, mi attendono per una riunione. Tu come trascorrerai la giornata, Gwen? Ancora con i tuoi amici o ti sono venuti già a noia?" Sorridendole.
Nel frattempo, nella foresta, Destresya e l'uomo mascherato avevano seminato gli inseguitori.
"Tra un pò potremo ripartire ed andarcene..." lui.

Lady Gwen 08-09-2020 01.37.57

A volte, invidiavo la vita di Stefan.
Sempre piena di inutili riunioni.
Sempre piena di nulla.
Mentre io sentivo solo vuoto.
Mi urtò particolarmente la sua precisazione, stamattina più del solito, tanto che lo guardai con lo stesso cupo mutismo che Bell mi aveva riservato ieri sera.
Credeva di essere divertente, forse?
"Non so."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 08-09-2020 01.38.14

"No ma prego, figurati!" guardando l'uomo, scuotendo la testa.
Ma guarda questo, gli avevo salvto la vita e manco un grazie.
"Da queste parti non si usa ringraziare chi dà una mano rischiando grosso?" guardandolo adesso con aria di rimprovero "Ma tu guarda che gente c'è in giro! Sì sì, tra poco sarai libero di andare e dimostrarmi che sono una cretina ad averti salvato!" con disprezzo.

Guisgard 08-09-2020 15.59.38

"Beh, sicuro troverai un modo per non annoiarti, mia cara." Disse Stegan alzandosi, prendendo la sua borsa e salutando poi Gwen con un bacio sui capelli.
Poi andò via, lasciando la sua giovane moglie sola nella villa.
Poco dopo uno dei domestici consegnò alla ragazza il gazzettino del giorno.
sull'isola infatti veniva stampato ogni giorno un quotidiano, grazie all'impegno dei ragazzi dell'unica scuola di Vivas, perlopiù destinata all'istruzione dei figli dei residenti.
Sul giornale Gwen lesse il titolo riguardante il meteorite.
Intanto, dove l'altura declinava lenta verso la folta foresta, Destresya aveva preso in auto il misterioso uomo mascherato.
"Non temere, sarai ricompensata." Lui a lei. "Presto, andiamo in un posto sicuro dove potremo nasconderci." Con fare risoluto.
Chiunque fosse era chiaro si trattava di un uomo d'azione.

Lady Gwen 08-09-2020 16.04.26

Andò via, liberandomi della sua presenza che spesso diventava ingombrante e lasciandomi sola.
Poco dopo, mi venne recapitato il gazzettino e notai che si parlava del meteorite.
Così, incuriosita da quel fenomeno a cui non avevamo potuto assistere, lessi cosa diceva l'articolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 08-09-2020 16.10.33

Scoppiai a ridere.
"Amico ti ho chiesto un grazie non una ricompensa!" scuotendo la testa "Accidenti se non ci sai fare con le persone eh!" divertita.
"Come ti ho detto io sono appena arrivata qui e non conosco la zona.. posso solo portarti alla villa di cui faccio la governante ma ho come l'impressione che qualcuno ti noterebbe se te ne andassi in giro vestito così!".

Guisgard 08-09-2020 16.23.27

Gwen continuò a leggere.
Scoprì così che il meteorite si era abbattuto su uno dei versanti dell'altura, formando un cratere di oltre 29 metri.
Il meteorite però aveva perso della sua massa sia arrivando a contatto con l'atmosfera terrestre, sia poi sciantandosi al suolo.
Alla fine si era ridotto ad una pietra poco più grande di un pallone da Calcio.
Subito era stato recuperato dai militari e portato alla loro caserma per essere esaminato dal professor Grenden.
Nel frattempo Destresya era in auto col misterioso uomo mascherato.
"Allora non abbiamo scelta..." disse questi "... portami in quel posto di cui parli... nel tragitto per arrivarci penseremo ad un piano..." fissandola attraverso la sua maschera "... tu chi sei? Parlami di te? Sei una guerriera? una novile forse? O una sarcerdotessa?"

Lady Gwen 08-09-2020 16.28.56

Le notizie sul meteorite mi incuriosirono ancora di più, man mano che leggevo.
Scoprii poi che il frammento, grande all'incirca quanto un pallone da calcio, era stato portato in caserma per essere studiato da Grenden.
Sapevo che l'accesso alla caserma mi era precluso, pur con la migliore invettiva del mondo, dunque avrei aspettato di avere qualche notizia in merito se fossi riuscita ad avvicinare lo scienziato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 08-09-2020 16.31.55

Mi voltai verso di lui e scoppiai a ridere.
"Ma mi ascolti quando parlo?" divertita "Ti ho appena detto che sono solo una governante, niente di più..." scuotendo la testa " Tu piuttosto? Chi diavolo sei che parli di sacerdotesse e guerriere? Sembri uscito da un romanzo di fantascienza, lo sai?" divertita.
Beh, in un certo senso ero una guerriera, ma in incognito!
Guidai verso la villa.
"In questa villa dovrai celare la tua identità, nasconderti e nascondere il tuo bizzarro abbigliamento sopratutto, chiaro?" guardandolo negli occhi "Allora potrò dire che ti ho assoldato per qualche lavoro, che so io, ma certo non vestito così!" con un sorrisetto divertito.

Guisgard 08-09-2020 16.43.11

Gwen lesse e decise di attendere altre notizie direttamente dalla bocca di Grenden.
Ma lo scienziato ora era alla caserma e chissà che il debole che prova per lei non potesse smuoverlo.
Nel frattempo Destresya era in auto con lo strano uomo mascherato.
"Governante..." disse lui perplesso "... cosa sarebbe una governante? Governi un regno? Sei una ministra?"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.55.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License