Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2371)

Guisgard 14-04-2015 02.56.01

Ringraziamenti (Gdr: Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso)
 
Guardavo la pagina bianca per poter trovare nuove parole degne di celebrare la fine dell'ultimo Gdr.
E mentre pensavo mi sono tornate alla mente le sensazioni che mi lasciavano da piccolo la fine di un film o di un cartone animato.
Gli stati d'animo mentre guardavo i titoli di coda o fissavo le immagini della sigla finale che scorrevano rapide sullo schermo, fantasticando di prendere il posto di quegli eroi e vivere le loro imprese, ritrovandomi a rimpiangere di non essere nato in quel mondo di sogni e di avventure.
Ma rispetto ad allora sono fortunato.
Da piccolo infatti per rivedere un film o per vedere una nuova puntata del mio cartone animato preferito dovevo attendere.
Adesso invece mi basta tornare indietro di qualche pagina per rileggere e dunque rivivere tutte le emozioni e le avventure di quest'ennesima storia tra le verdi e magiche campagne di Capomazda, sognando le dolci colline di Sygma, nel tentativo di sfuggire all'ombra della Gioia dei Taddei e all'inseguimento dell'inafferrabile e meraviglioso Fiore Azzurro.
E anche stavolta mi è stato concesso di prestare volto e cuore all'eroico Guisgard, vestendo così i suoi panni e vivendo le sue gesta.
Ma soprattutto anche in quest'avventura ho avuto voi tutti come compagni di viaggio, che grazie ai vostri slanci avete trasformato un racconto in un'avventura da vivere in prima persona.
Che altro dire, senza correre il rischio di cadere nella facile retorica o di scrivere banalità?
Nulla, se non grazie a tutti come sempre, per aver animato questa storia, dando un po' di voi stessi ai vostri personaggi.
E grazie a tutti coloro che hanno letto, fantasticato e sognato con noi :smile:

Lady Gwen 14-04-2015 11.26.22

Anche io devo fare un ringraziamento speciale, in primis a Sir Guisgard, ma anche a voi tutti, per aver reso unica e speciale questa mia prima esperienza di gdr.
Ovviamente, e` molto profonda la sensazione di vuoto che resta alla fine di una travolgente ed intensa avventura, ma di certo non mancano i bei ricordi legati a questa fantastica esperienza :smile:

Clio 14-04-2015 12.47.19

Dunque un'altra avventura è giunta al termine.
Forse un po' troppo in fretta, lasciando tante domande che ci terranno occupati finché non giungerà una nuova storia a rapirci e portarci nel suo mondo.
Devo dire che anch'io vedo la fine di un gdr un po' come la fine di un libro, o di una serie televisiva.
Questo gdr è stato speciale.
Forse perché tenendo gli stessi personaggi dell'ultimo si è potuto andare più a fondo sui loro stati d'animo, sui loro sentimenti, il che li ha resi più complessi e quindi anche più affascinanti.
O forse per l'atmosfera che si respirava, come una giornata con dei nuvoloni neri che promettono un temporale, dove però ogni tanto riesce a fare capolino un raggio di sole.
Un ringraziamento in primis al nostro Master che ci accompagna in avventure sempre nuove ed emozionanti, con dedizione e pazienza, riuscendo con le sole parole ad evocare scenari mozzafiato, a dar vita a personaggi caratterizzati e unici (nel bene e nel male), a farci vivere splendide avventure.
Ma naturalmente il mio ringraziamento va anche a tutti voi, che mi avete appassionato con le vostre storie, fatto affezionare ai vostri personaggi ed emozionare con loro.
Un applauso speciale alle due nuove dame che si sono unite a noi in questo gdr, per la loro bravura e capacità di coinvolgerci nello scenario dei loro personaggi.:smile_clap:

E adesso? Attendiamo con ansia la prossima avventura... :smile_lol:
(Devo dire, però, che anche io mi ero chiesta come mai Guisgard avesse abbandonato la ricerca del Fiore Azzurro una volta divenuto duca.. ma forse quella ricerca non è stata abbandonata, semplicemente attendeva il momento giusto per ricominciare! ;))

Tessa 14-04-2015 18.41.33

Il gdr mi manca già e questo può voler dire solo una cosa: mi è piaciuto partecipare e mi sono divertita tantissimo!
Ringrazio tutti voi per avermi accompagnata in questa prima esperienza di GDR e ringrazio di cuore Guisgard, per aver avuto la pazienza di rispondere alle mie mille domande!

Attendo con ansia il prossimo gioco! :smile_wave:

elisabeth 14-04-2015 18.59.08

E così anche questo tratto di fantastica esistenza o per meglio dire di interiorità nascoste e' finito.........anche se da qualche gdr il nostro Master non mi dà neanche il tempo di rendermene conto........

Infondo e' un po' come la vita...si nasce e all'improvviso si muore....mica ti mandano un telegramma a casa.......;)


Comunque sia.......Bravo il Master.......Brava Lady Altea forte come una roccia e ferma nei suoi sentimenti....Lady Clio....Temprata come l'acciaio della sua spada....ma morbida tra le braccia dell' Amato....Sir Galgan Senso del dovere e spiritualità che si uniscono come in un abbraccio in questa storia a tratti confusa.......Lady Tessa...da poco entrata ...ma con una storia forte ed importante .....Lady Gwen figlia di una religiosità primordiale anche voi vi siete inserita con maestria ed abilità.....

Per Sir Guisgard ..che dire......Lui e' il primo cavaliere .......ho detto tutto.....:smile_clap:

Aspetto il seguito con ansia....

Altea 14-04-2015 19.44.20

E anche questo gdr è finito e mi ha lasciato i soliti dubbi..in modo positivo.

Ma prima di tutto i miei complimenti vanno a quanti hanno giocato...lady Elisabeth grazie per i complimenti..e voi? Forte nel dolore ma convinta che si debba andare avanti con coraggio..e avete pure ritrovato la mitica "Mia Amata". :smile:

I miei dubbi vanno alla storia però...sir Guisgard..chissà perchè mi lasciate sempre col beneficio del dubbio.

Mi chiedo se la chiave sta nel finale, ovvero quando il vero Guisgard si è fatto vedere...nell' orfanotrofio con mia sorpresa..sir Guisgard non ditemi eravate in un orfanotrofio nascosto e io non ho azzeccato quello giusto :smile_lol:
La rosa donata dalla bambina..che a sua volta fu donata da una suora..è una parte importante, altrimenti non sarebbe stata citata? E nemmeno avrebbe avuto un ruolo importante quando Guisgard, incontrando il suo avo taddeide, non la trovò più addosso e in quel momento nessuno lo riconobbe più e vide lo sfacelo di Capomazda e quando gli fu data una altra possibilità, visto aveva capito la sua colpa, la rosa riapparve ed egli tornò dai bambini e la campana suonò..il Fiore Azzurro era stato trovato..e quella rosa che mistero racchiude?
Inoltre..Guisgard narra ai bambini una storia..ciò che successe..noi eravamo i personaggi di questa storia e la abbiamo animata, ma lui impersonificava il Duca..e quindi Guisgard narrò solo una storia inventata ai dolci orfanelli di cui noi eravamo gli artefici...ma in realtà il proseguio dello scorso gdr non era questo ma un altro..che a Dio piacendo un giorno scopriremo?

E aggiungerei...almeno da parte mia lo ammetto..la figura di Guisgard è molto mancata a questo gdr, e nella parte finale ha dato proprio la differenza..è vero.. un gdr ha un certo carisma con l' eroe dei grandi e piccini ;)

Troppe domande sir Guisgard? Aspetteremo il prossimo...

Galgan 15-04-2015 02.43.14

Come già dissi, i finali aperti sono quelli che prediligo, perché non mettono mai la parola FINE, almeno non in senso stretto, alle vicende che abbiamo imparato ad amare; pertanto un grazie al Primo Cavaliere, in veste di Aedo Narrante, per la maestria dimostrata nel creare le situazioni che ci hanno permesso di coltivare il sogno, sogno che, mi auguro, possa presto continuare.
Ho apprezzato ognuno dei personaggi, in particolare Tessa ed Elisabeth (che ringrazio della descrizione fattami), e spero di ritrovarli tutti, tra le pagine di questo eclettico romanzo denominato "gdr".

Guisgard 15-04-2015 03.14.00

Lady Altea, come ho avuto qualche volta modo di poter dire, un Gdr, almeno per quanto mi riguarda, differisce da un racconto perchè pulsa di vita propria.
Per quanto ciò possa sembrare retorica o assurdo, vi assicuro che è così.
Se così non fosse allora avremmo annientato la Gioia dei Taddei un bel numero di Gdr fa e trovato di conseguenza il leggendario Fiore Azzurro, con buona pace di chi non crede alla sua esistenza.
Ma le cose non vanno così.
Un Gdr è molte cose ed infondo è una storia, anzi un'avventura, a più mani e soprattutto a più cuori.
Nasce dagli slanci, dalle aspettative, dalle capacità, dalle passioni e dai sogni di tutti coloro che lo animano.
Il finale di questo Gdr è rimasto aperto, quasi richiamando uno scritto di Novalis che lui intitolò “L'attesa”.
E forse fra tanti misteri il vero significato di quel finale è proprio questo: l'attesa.
L'attesa è ciò che precede le cose più belle, perchè solo quelle veramente preziose sono attese dai cuori che le cercano.
Quanto a Guisgard, si, in effetti sembra sia stato assente, ma in realtà egli era presente.
Molto, vi assicuro.
E chi lo conosce bene lo avrà certo riconosciuto fra i tanti misteri di quest'avventura... ;)
Un grazie di nuovo a tutti voi, per avermi accompagnato nell'incanto di quel mondo di avventure e sogni :smile:

Altea 15-04-2015 15.54.35

Sir Guisgard, siamo perfettamente d' accordo e leggendovi ho riflettutto su alcuni punti almeno del mio personaggio.
Guisgard era presente, avete ragione..sebbene forse non vi era la sua presenza, o forse era celato sotto altro nome (ma sappiamo il Primo Cavaliere è unico ;)).
Già..era presente nella pianura battuta a cavallo da Altea o più volte sosta di camminate e nuove scoperte e nel suo verde di inizio primavera. Era presente nel vento tra i suoi capelli che animava il suo animo portandole tutti i ricordi del suo amico o amato..e ciò che rendeva vivo e presente Guisgard in lei era il suo ricordo nel cuore poichè chi non dimentica e lotta per una persona lo fa anche in nome suo.
Era presente nei fiori che amava e quella rosa che chiese di donare a lui..e in mille altre cose.
Pure nelle storie di cantastorie, anziani e in un sorriso di un bambino.
E appunto..era presente nell' attesa..avete citato l' Attesa e quale attesa migliore può esserci nell' aspettare di rivedere il volto tanto desiderato?
E allora è proprio questo a rendere "vivo" un gdr e a differenziarlo forse da un racconto.
E sono certa l' attesa di ora..non sarà certo "una attesa disillusa". :smile:

Clio 15-04-2015 16.32.34

L'attesa... sarà banale, ma non so perché mi viene in mente la frase "Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità...".
E forse è proprio nell'attesa che prendono vita i sogni più belli, quando tutto ancora è possibile e scenari sconfinati ci si parano davanti.
È durante l'attesa che si fantastica maggiormente, dopotutto...
Già, Guisgard era presente... forse era celato così bene tra i misteri di quest'avventura da passare inosservato.
O forse no..
Dopotutto, il Primo Cavaliere è inconfondibile. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.31.28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License