Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Lady Gwen 26-06-2018 23.58.09

Annuii a tutte e le accompagnai nello studio.
Nel frattempo, in quella parte del castello, echeggiava la voce di Phoeminsk, calda, suadente ed avvolgente.
Misurata, mai "troppo", scandita morbidamente ma senza mai lasciarsi andare, con limpidezza ma anche controllo, a confronto di quella del giornalista che appariva vuota e insignificante.
Per poco non mi bloccai sul posto as ascoltarlo incantata, continuando invece a camminare fino a raggiungere lo studio.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-06-2018 00.14.36

Gwen accompagnò le ragazze scelte, tra cui Dacey, allo studio 29, ubicato nella sezione Ovest del castello.
Attraversando i corridoi ovunque echeggiava la voce di Phoemnisk, come se le pareti, i soffitti ed i pavementi ne fossero intrisi.
Come se tutto il castello, magicamente animato, potesse parlare e far sentire la propria voce.
Una voce capace di avvolgere, ipnotizzare e stimolare la fantasia, l'immaginazione ed i sogni.
Gwen portò le ragazze allo studio 29, dove Chef le prese sotto la sua tutela.
"Puoi andare ora." Disse alla ragazza dai capelli rossi. "Va a mangiare qualcosa o a farti un caffè, ti vedo stanca." Congedandola.

Lady Gwen 27-06-2018 00.20.11

Sembrava che ogni angolo di questo posto fosse pregno della sua magnetica voce.
Tutto.
Riempiva tutto, ogni parete, ogni centimetro dei pavimenti marmorei, ogni stanza.
Tutto.
Raggiunsi Chef, affidando a lui le ragazze e ridacchiai.
"Sì, ne ho bisogno..."
Infatti andai nelle cucine a prepararmi un caffè e andai poi a gustarlo in santa pace su una poltrona di un piccolo salotto, dando uno sguardo al cellulare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...da8faa1160.jpg

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-06-2018 00.34.51

Gwen così si godette la meritata pausa.
Intanto nel castello continuavano a vibrare, magnetiche ed accattivanti, le parole di Phoemnisk che rispondeva alle domande del giornalista, in verità alquanto banali e noiose, parafrasando massime e citazioni sulla bellezza e sull'arte, sulla libertà e sulla verità.
Aveva il dono di disegnare immagini col solo suono della sua voce, come se in lui tutto fosse estro, passione, potenza, genio.
"Ed ora per concludere..." disse il giornalista come ultima domanda, sebbene il suo tono divertito rivelasse come non fosse relativa a nulla di artistico "... tutte le donne si chiedono come mai lei non ha una compagna al suo fianco... misognino? Scapolo impenitente? Amante segreto?" Ridendo.
"Una citazione di Lord Byron sulla mia vecchia antologia del liceo" con un sorriso Phoemnisk "riportava parole che mi hanno sempre colpito... come se celassero una certa predistinazione... secondo Byron infatti gli uomini che non hanno moglie sono di due tipi... o incurabili Don Giovanni... o vittime di un amore infelice." Ridendo appena.
"Uh, rivelazione da prima pagina!" Esclamò il giornalista.
"Ahimè, temo invece che il mio sia solo un intento romantico per chiudere questa nostra chiacchierata." Phoemnisk con un tono colloquiale, liberandosi elegantemente di quello sciocco giornalista.
"Ci dica solo chi sarà la stella di domani fra le sue aspiranti artiste!"
"Credo che la sognerò stanotte." Con tono basso Phoemnisk, congedandosi dal giornalista.

Lady Gwen 27-06-2018 00.39.26

Mentre mi godevo la mia meritata pausa, seguivo le domande del giornalista, alquanto banali per essere rivolte all'uomo di punta del momento.
Anche la sua chiosa romantica, che Phoemnisk liquidò con elegante diplomazia mi sembrò alquanto banale e scontata, quasi per cercare qualcosa a lui comprensibile, dopo tutte le meravigliose, ma per lui complesse parole del mio capo.
Ma non mi aspettavo che capisse.
Nessuno poteva.
Un uomo che sapeva dipingere con le sue parole non poteva essere compreso da nessuno.
Finalmente l'intervista finì e ci eravamo tolti anche questo peso.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-06-2018 00.50.29

Pochi istanti dopo la fine dell'intervista, quando ormai era il crepuscolo, uno dei custodi si avvicinò a Gwen, ancora seduta con in mano il suo cellulare.
“Signorina...” disse l'uomo un po' titubante “... credo sia meglio le mi seguisse...”

Dacey Starklan 27-06-2018 00.50.37

Il fantasma dell'Elyseum
 
Finalmente dentro il Castello, anche io fui vittima della voce affascinante del suo proprietario che riecheggiava in ogni corridoio e sala.
Insieme alle altre ragazze, ci si guardava attorno incuriosite e avide di carpire elementi della conversazione che avrebbero potuto risultare utile.
Intanto la donna dai capelli rossi ci aveva condotte da un altro suo collaboratore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 27-06-2018 00.53.30

Ero ancora lì seduta, tranquilla, dopo la fine dell'intervista, quando arrivò uno dei custodi.
Non mi piaceva la sua espressione e subito scattai in piedi.
"È successo qualcosa?" allarmata.
Mi tornò subito il bigliettino, terrorizzata che stavolta potessero essere andati a segno, ma poi pensai che in quel caso tutto il palazzo sarebbe già stato completamente allertato, dunque un po' cercai di tranquillizzarmi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-06-2018 01.02.49

Dacey e le altre ragazze arrivarono così allo studio 29, dove furono affidate ad un altro collaboratore di Phoemnisk.
L'intervista era terminata e sui monitor della sala sfilavano via i titoli di coda.
“Mettetevi lì, ragazze.” Disse Chef l'assistente. “Poi una alla volta si avvicini al centro della sala e di fronte a quella telecamera che lampeggia cominci ad esibirsi.”
Le ragazze cominciarono, una dopo l'altra ed infine toccò a Dacey.

Guisgard 27-06-2018 01.04.20

"Credo sia meglio venga a vedere, signorina..." disse il custode a Gwen "... venga, dobbiamo scendere al pianterreno..." con un tono insolitamente cupo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.36.18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License