Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Il prezzo dell'odio (Pierluigi Curcio) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1634)

Hastatus77 18-04-2011 12.54.52

Il prezzo dell'odio (Pierluigi Curcio)
 
http://www.arduinosacco.it/img/p/541-585-large.jpg

Trama:
In uno scenario che precede le gesta ed i misteri arturiani, odio, dolore e amore trascineranno Medved e i suoi amici in uno scontro sanguinario che lascerà poche possibilità di scelta e un’unica soluzione possibile. Sul loro cammino l’ombra del mito ed il sogno di Taliesin.

Editore: Arduino Sacco Editore
Autore: Pierluigi Curcio

aleabr 18-04-2011 16.12.56

Beh finalmente... era l'ora (la biblio acquista un nuovo titolo nel 2011)

Curcio avanti così... ora attendiamo il seguito del Vendetta bis!

Dubricius 19-04-2011 12.32.39

Citazione:

Originalmente inviato da aleabr (Messaggio 29360)
Beh finalmente... era l'ora (la biblio acquista un nuovo titolo nel 2011)

Curcio avanti così... ora attendiamo il seguito del Vendetta bis!


Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura. :smile:

llamrei 19-04-2011 18.20.52

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 29414)
Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura. :smile:

.........cosi non vale.....:(

aleabr 19-04-2011 19.55.36

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 29414)
Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura. :smile:

Curcio, il solo fatto che qualcuno e in questo caso voi, continuiate a narrare mitologicamente o storico-narrativamente il Ciclo Bretone per me è aria che respiro. Siete il 1° testo catalogato nel 2011. Conto di arrivare almeno a 5-6 testi quest'anno, ma non mi meraviglierei troppo se arrivassimo oltre.

Intanto un italiano ha posto la sua pietra. Nel 2010 uscirono 6 testi (almeno che ho trovato fino ad ora), per il 2011 punto più in alto.

E sopratutto Curcio, conto su di voi affinchè le vostre opere sul ciclo arturiano vadano bel oltre i soli 2 testi...

Cordialmente, il vostro bibliofilo di Camelot.

Dubricius 19-04-2011 20.49.30

Citazione:

Originalmente inviato da aleabr (Messaggio 29433)
Curcio, il solo fatto che qualcuno e in questo caso voi, continuiate a narrare mitologicamente o storico-narrativamente il Ciclo Bretone per me è aria che respiro. Siete il 1° testo catalogato nel 2011. Conto di arrivare almeno a 5-6 testi quest'anno, ma non mi meraviglierei troppo se arrivassimo oltre.

Intanto un italiano ha posto la sua pietra. Nel 2010 uscirono 6 testi (almeno che ho trovato fino ad ora), per il 2011 punto più in alto.

E sopratutto Curcio, conto su di voi affinchè le vostre opere sul ciclo arturiano vadano bel oltre i soli 2 testi...

Cordialmente, il vostro bibliofilo di Camelot.

Tengo a precisare che "Il prezzo dell'odio" tocca solo marginalmente l'aspetto arturiano in quanto precedente la nascita di Artù e si occupa di fatti indipendenti. In compenso un personaggio molto legato alla saga si aggira tra le pagine del libro. ( Llamrei, tu sei abbastanza avvantaggiata sotto questo aspetto)
Ho scritto un secondo romanzo che verte sulla figura di Lucio Artorio Casto, colui che ha quasi sicuramente ispirato le gesta arturiane ed al momento è al vaglio per una possibile pubblicazione. Per questo argomento vi rimando a il "Talento nella storia" ho rilasciato una piccola intervista e un articolo di approfondimento a riguardo, da semplice appassionato s'intende. ( sta ancora nella homepage)
Allo stato attuale sto lavorando alla "Stirpe dei Re" ambientato nel medesimo periodo del testo di cui discuteremo e parola, ora come ora non ho letto nulla del genere. Il mio intento è partire dalla caduta di Costantino III fino alla presa di potere di Aureliano Ambrosio e Uther Pendragon. Il solo pensiero mi spinge ad andare avanti lo ammetto e, dirò solo una cosa: sono a buon punto. Spero di non deludervi dame e cavalieri.

Dubricius 19-04-2011 20.51.05

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 29439)
Tengo a precisare che "Il prezzo dell'odio" tocca solo marginalmente l'aspetto arturiano in quanto precedente la nascita di Artù e si occupa di fatti indipendenti. In compenso un personaggio molto legato alla saga si aggira tra le pagine del libro. ( Llamrei, tu sei abbastanza avvantaggiata sotto questo aspetto)
Ho scritto un secondo romanzo che verte sulla figura di Lucio Artorio Casto, colui che ha quasi sicuramente ispirato le gesta arturiane ed al momento è al vaglio per una possibile pubblicazione. Per questo argomento vi rimando a il "Talento nella storia" ho rilasciato una piccola intervista e un articolo di approfondimento a riguardo, da semplice appassionato s'intende. ( sta ancora nella homepage)
Allo stato attuale sto lavorando alla "Stirpe dei Re" ambientato nel medesimo periodo del testo di cui discuteremo e parola, ora come ora non ho letto nulla del genere. Il mio intento è partire dalla caduta di Costantino III fino alla presa di potere di Aureliano Ambrosio e Uther Pendragon. Il solo pensiero mi spinge ad andare avanti lo ammetto e, dirò solo una cosa: sono a buon punto. Spero di non deludervi dame e cavalieri.

"Curcio" ... chiamatemi pure Pierluigi o, come è costume qui, col mio nome di corte: Dubricius.

llamrei 19-04-2011 21.17.09

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 29439)
e, dirò solo una cosa: sono a buon punto..

:D Dubricius Dubricius....voi non ci fate fare sonni tranquilli;)

aleabr 19-04-2011 22.08.19

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 29440)
"Curcio" ... chiamatemi pure Pierluigi o, come è costume qui, col mio nome di corte: Dubricius.

Curcio vengo al dunque... per me il solo fatto che ampliate la bibliografia arturiana è motivo di grande pregio...

E conto che ne portiate avanti le vicende per lungo tempo... ci conto davvero...

Sul vostro nome, chiamarvi Curcio mi aggrada molto ;)

Hastatus77 20-04-2011 13.23.43

@Dubricius
Il personaggio si capisce solo nelle ultime righe.

I link ai tuoi articoli, dovrebbero esserci tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.49.37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License