Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Il Romanzo della Notte (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2552)

Altea 23-07-2018 18.18.15

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 122659)
Lady Altea, se il suo fosse un animo senza sentimento non potrebbe scrivere versi d'Amore per la sua Maria, no?
Anche le persone malvagie possono amare i propri cari.
Hitler amava alla follia Eva Braun e Stalin provava un profondo amore verso sua figlia, eppure di umano entrambi non avevano nulla.
Amare i propri affetti, le proprie passioni non rendono un uomo buono, se poi sia odia il mondo intero ed i suoi più alti principi e valori :smile:

Maria....mi sono sempre chiesta nei Gdr dove avete messo Ordifren dove Ella fosse. Dalla descrizione da voi data anzi sembra più devoto alla lussuria. Ma posso sbagliare milord.....io non sono certamente un animo romantico. :smile:

Guisgard 23-07-2018 18.30.48

Lady Altea, Alcibiade di Atene scriveva che "l'amore senza sesso è simile ad una statua senza marmo: possiede la pur superba idea e la meravigliosa immagine, ma senza la bellezza delle forme della materia resterà un mito, una favola, un racconto che non suscita interesse." ;)

Altea 23-07-2018 18.37.28

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 122661)
Lady Altea, Alcibiade di Atene scriveva che "l'amore senza sesso è simile ad una statua senza marmo: possiede la pur superba idea e la meravigliosa immagine, ma senza la bellezza delle forme della materia resterà un mito, una favola, un racconto che non suscita interesse." ;)

Milord convengo con voi...l' Amore vuole la passione e il sesso ma, appunto, nei Gdr Ordifren si mostra più orgiastico...io non l' ho mai visto struggersi per Maria o ricordarla. Ma non voglio rovinare questo vostro topic con le mie idee sbagliate..è stato un piacere parlarne milord. :smile:

Guisgard 23-07-2018 18.42.40

Non sono idee sbagliate, milady.
Ma un personaggio complesso come Ordifren va visto in tutte le sue tante sfaccettature ;)

Altea 23-07-2018 18.50.30

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 122663)
Non sono idee sbagliate, milady.
Ma un personaggio complesso come Ordifren va visto in tutte le sue tante sfaccettature ;)

Allora mi limiterò a leggere le vostre sfaccettature in silenzio milord, grazie per questi versi ci donate.

Guisgard 04-08-2018 01.17.52

L'amore segreto è quello dei grandi amanti, delle fughe, delle notti e dei baci rubati.
L'amore segreto è quello che sfida il mondo, che rapisce, rende folli e felici.
Ferma il Tempo e dona giovinezza, è un fiore di campo sbocciato spontaneo e non teme nè calura, nè freddo, nè l'oblio.
L'amore segreto è linguaggio dei segni e dei sogni, che Amore sospira ai suoi privilegiati...

“Questi versi sono scritti per colei,
i cui occhi splendenti e glauchi
come le figlie di Egeo e le stelle del Nadir,
troveranno il suo stesso nome annidato
tra le rime di questa pagina, segreto ad ogni altro lettore ed al mondo intero.
Ho celato fra questi versi un tesoro antico,
simile ad un magico talismano ed un raro Fiore perduto.
Come un medaglione d'incastri e d'intarsi,
un amuleto fatato da portare sul cuore.
Nulla vada perso, né il metro, né le rime
e neppure le sillabe.
Nulla vada perso o questa notte sarà vana.
Nulla vada perso oppure ogni sogno naufragherà oltre l'orizzonte dei Cadmi.
Sciogliete le mie parole, dividetele, spezzatele, come cocci di agata ed onice, sfogliatele in infiniti petali di mosaici pensili.
Rivoltate ogni rigo come il vomere che cerca gli ori di Alarico, le gemme di Tamerlano e le tele perdute Medicee.
Tranciate il mio foglio come fosse il Nodo di Gordio e libererete i fiabeschi tesori Persiani e di tutto l'Oriente.
Leggete fino a che l'anima balena, gli occhi s'appannano e la mente vacilla.
Fino alla pazzia ed allo oblio.
Scavate tra i sussurri ed i sospiri delle parole, fra l'eco dei canti lontani, fino a perdervi dove le stelle ci fissano.
Leggete fino a smarrirvi nel porfido delle assonanze e nelle forme tortili di ogni congiunzione.
Solo così troverete la pietra angolare su cui regge ogni bastione dall'Olimpo ad Asgard.
Vi aiuterò, sono parole infinite che s'intrecciano e suonano come l'alba sul mare, di ogni frammento di perla e corallo.
Ogni lettera, come Medea, Circe ed Aspasia vi ingannerà e celerà quel nome, che è invece sinonimo del vero e specchio dell'Amore.
Ma la notte per voi che non amate è breve, remota e sbiadita senza sogni né incanti.
E' già l'alba e non sognerete.
Per questo, pur cercando, non troverete mai quel nome che a voi resterà arcano, ma col quale farò miei quei giorni infantili sui viali di ginestre di calmi trascorsi, rendendo stanotte infinita ed il risveglio un perduto miraggio.”
http://www.twentycentgroup.com/wp-co...9-1024x726.jpg

Altea 04-08-2018 01.28.06

Sono affascinata, la mia mente vaga tra stelle e notti di Oriente.. E quel nome celato.. Come gli amanti dell' Amor Cortese solevano fare. E che questo sogno mi accompagni fino domani, mentre vedrò la Luna splendere sul mare.. Un mare così vicino..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya 04-08-2018 04.31.12

Un nome celato tra i versi, le parole che gli si avvolgono attorno, lo scompongono, lo nascondono per custodirlo, per celarlo, poichè esso è troppo prezioso per essere rivelato, troppo segreto per essere pronunciato, invisibile a chiunque non lo conosca, manifesto a colei che lo porta.
Il cuore batte forte in una notte come questa, notte fatta di passione incontrollata, di giochi e sogni, di viaggi, fughe e parole infinite...
Una notte da attraversare mano nella mano, stretti in un abbraccio così unico da superare ogni cosa, come solo gli amanti sanno fare.
Posso quasi vederla, abbandonata sul petto del suo amore, mentre lui le accarezza i capelli, le sussurra versi incompiuti di mondi ancora da scoprire, finchè il cielo non si rischiara, e l'alba giunge trovandoli ancora stretti in un unico eterno abbraccio di quell'amore segreto che dà senso ad ogni cosa.
Quello per cui vale la pena vivere... quello assoluto ed eterno, capace di far sbocciare un fiore unico in una notte come questa.


Il cuore di Maria batterà come mai prima d'ora dopo aver letto queste parole...

Guisgard 06-09-2018 02.13.10

Le Isole Felici, dove Lancillotto giurò di condurre la regina Ginevra, non sono solo per gli eroi puri, ma per tutti gli spiriti d'Amore, per gli amanti di ogni tempo e per tutti coloro che sono stati capaci di sognarle...

“O cara e bella amica
che dal più lontano e misterioso astro notturno prendi nome,
fra tutti il più magico, benevolo e prezioso.
Quante rimembranze di raggianti momenti
da te sussurrano al tuo solo svanire.
E apparenze di canti e giorni felici.
Visione di dolce fanciulla in fiore,
sui verdi e tenui declivi in sfavillanti tramonti di Frigia, Chio e Licia.
Tu, figlia antica di spiriti d'arte, di cembali,
di cornamuse e nacchere basche.
Sognerò i tuoi incanti salati, i giochi e le corse sul mare, di tele ed arpeggi lontani.
Su questo prato fiorito di bacche e gemme mature, lido sbocciato al fresco zefiro di Lesbo, mia isola di Panarea.
O purpurea e violacea baia di Argante!
Mio sogno, isola felice e fior di Ponente!”
https://psmedia.playstation.com/is/i...el_LargeImage$

Destresya 06-09-2018 06.38.14

Le isole Felici.. quel posto magico e mitico che appare all’orizzonte in una notte come questa, o come quella che verrà...
Un luogo dove perdersi e ritrovarsi, un luogo racchiuso dai confini del tempo, dove vivere solo d’amore...
Un luogo che è fatto di sogni, sospiri e battuti...
Un luogo in cui scappare, mano nella mano con l’Amata o l’Amato.
Posso vederli, sapete?
Ordifren e Maria, che varcano le soglie di un borgo addormentato, e lo risvegliano con la magia del loro amore.
Lì vedo passeggiare nei vicoli al chiarore delle stelle, seguito dal vigile Marte fino al giungere della chiara Venere.
Vivere la quotidianità tanto agognata, nei gesti in cui non ci aspetteremmo di vedere il crudele Ordifren.
E poi mischiarsi tra la folla, nella festa cittadina, tra risate e calore.
Lei accarezza un gatto, lui lo vuole trattare male.
I loro sguardi che si fondono, così come i loro corpi e i loro cuori.
Come se non esistesse nient’altro oltre il loro amore... e forse è davvero così!

Ancora una volta uno scritto che tocca il cuore, milord.
Uno di quelli che fa fantasticare, sognare...
uno che non può che sbocciare in una di queste notti di fine estate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.31.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License