Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo La saga di Pendragon (Stephen Lawhead) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=59)

Hastatus77 05-03-2008 14.10.21

La saga di Pendragon (Stephen Lawhead)
 
Il ciclo "La saga di Pendragon" è la trilogia arturiana di Stephen Lawhead.
L'autore nella sua saga, fa nascere la stirpe dei Pendragon da una delle maggiori famiglie sfuggite dalla scomparsa di Atlantide.

L'idea è un po' strana.
A mio avviso non è un gran che come saga... il primo libro è anche mediamente bello, il secondo carino, ma l'ultimo non mi è piaciuto.

"La saga di Pendragon"
  • Taliesin, il principe
  • Merlino, il mago guerriero
  • Artù, un re nella leggenda
  • Pendragon (Non tradotto in Italia)
  • Grail (Non tradotto in Italia)
Di seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

llamrei 05-03-2008 14.39.54

Letto, concordo con Sir Hastatus: non l ho trovata una serie molto interessante. Sicuramente c'è di meglio

Hastatus77 05-03-2008 14.40.48

TALIESIN, IL PRINCIPE (LA SAGA DI PENDRAGON - VOL. 1)

Trama:
Atlantide è sprofondata nell'oceano, e con essa è scesa nel nulla la più antica e misteriosa civiltà della terra. Tra i pochi sopravvissuti, che riescono a spingersi sulle coste di una piccola isola della Britannia, vi sono re Avallach e la sua bellissima figlia, la principessa Charis. In quella terra aspra e guerriera, da cui la dominazione romana si sta allontanando come un'ombra nera che si ritiri, tra incertezze, presagi e ostilità, il destino di Charis s'intreccerà con quello tempestoso del principe gallese Taliesin, che saprà conquistare il suo cuore e con lei entrerà nella leggenda...

Editore: TEA
Autore: Stephen Lawhead

Hastatus77 05-03-2008 14.41.46

MERLINO, IL MAGO GUERRIERO (LA SAGA DI PENDRAGON - VOL. 2)

Trama:
E' nato per essere grande, figlio di un druido e di una principessa della perduta Atlantide. E cresciuto in una terra devastata dall'avidità di nobili senza dignità e invasori barbari. Baciato dal dono della profezia e del canto, è stato addestrato alla guerra. Rispettato da tutti, temuto e odiato dai peggiori, amato da una sola donna, Merlino è chiamato a un destino supremo, racchiuso nella visione che ha ereditato dal padre Taliesin: preparare l'avvento della pace e della prosperità - il glorioso regno dell'Estate. La sua strada terrena sarà irta di ostacoli, di lotte, di tradimenti e di sofferenza, ma la luce del suo sogno sarà sempre più forte dell'oscurità.

Editore: TEA
Autore: Stephen Lawhead

Hastatus77 05-03-2008 14.42.55

ARTU', UN RE NELLA LEGGENDA (LA SAGA DI PENDRAGON - VOL. 3)

Trama:
Dicevano che non fosse degno del trono, incapace di comandare; lo chiamavano "il bastardo di Uther", "lo strumento di Merlino"; lo ritenevano uomo sciocco e irresponsabile, meschino e crudele. Ma la sua venuta era stata annunciata nei testi profetici del principe Taliesin. Dal bardo Merlino ha appreso saggezza e preziosi segreti. Il predestinato è lui: Artù, il Pendragon di Britannia e il Signore del Regno dell'Estate, pronto a guidare un paese vessato dalla violenza, dall'avidità e dalla guerra; destinato a inaugurare un regno di pace e prosperità e a soccombere nel tentativo di salvare ciò che ha amato più della vita stessa...

Editore: TEA
Autore: Stephen Lawhead

MorganPendragon 07-11-2009 00.54.57

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 222)
ARTU', UN RE NELLA LEGGENDA (LA SAGA DI PENDRAGON - VOL. 3)

Trama:
Dicevano che non fosse degno del trono, incapace di comandare; lo chiamavano "il bastardo di Uther", "lo strumento di Merlino"; lo ritenevano uomo sciocco e irresponsabile, meschino e crudele. Ma la sua venuta era stata annunciata nei testi profetici del principe Taliesin. Dal bardo Merlino ha appreso saggezza e preziosi segreti. Il predestinato è lui: Artù, il Pendragon di Britannia e il Signore del Regno dell'Estate, pronto a guidare un paese vessato dalla violenza, dall'avidità e dalla guerra; destinato a inaugurare un regno di pace e prosperità e a soccombere nel tentativo di salvare ciò che ha amato più della vita stessa...

Editore: TEA
Autore: Stephen Lawhead

sicuramente messere e milady, non posso che concordare e in quanto membro dei Pendragon, affermare con certezza che la nostra stirpe gloriosa derivi esplicitamente dai draghi (dal cambriano, Pen Draig = testa di drago)

Mordred Inlè 07-11-2009 08.58.12

Sono dubbiosa su questa serie.
Solitamente preferisco i cavalieri minori... come sono messi loro? : D

Hastatus77 07-11-2009 10.12.36

@Mordred Inlé
Ho letto questa saga parecchi anni fa, quindi potrei sbagliarmi, ma mi sembra che non ci sia molto spazio per i cavalieri minori.

Hastatus77 11-07-2016 13.56.46

Ho ripreso e corretto questa vecchia discussione, perchè ho scoperto che il ciclo dell'autore è composto da 5 e non 3 romanzi.
Però sembra che in Italia gli ultimi 2 (Pendragon e Grail) non siano mai arrivati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.51.42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License