Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Storia di re Artù e dei suoi cavalieri (Thomas Malory) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=48)

SakiJune 06-01-2011 19.17.01

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 25458)
Forse potrei scrivere qualcosa su quei passi X°

L'avevo capito...
È particolarmente significativo il passaggio all'inizio di pag. 173. Lancillotto intima ai tre cavalieri che hanno assalito Kay, e che lui ha appena sconfitto, di andare a dire al re che è stato Kay a sconfiggerli XD Cioè, è troppo strano... queer, do you agree?:p C'è del tenero!

Mordred Inlè 06-01-2011 19.23.25

Decisamente e sospettosamente queer! Dovrebbe anche essere il passo in cui dormono assieme X°D devo divedere bene.

Mordred Inlè 06-01-2011 22.10.16

Citazione:

Originalmente inviato da SakiJune (Messaggio 25459)
L'avevo capito...
È particolarmente significativo il passaggio all'inizio di pag. 173. Lancillotto intima ai tre cavalieri che hanno assalito Kay, e che lui ha appena sconfitto, di andare a dire al re che è stato Kay a sconfiggerli XD Cioè, è troppo strano... queer, do you agree?:p C'è del tenero!

Solitamente si fa arrendere i nemici ad una dama X°D Lancillotto lo fa con Kay...

SakiJune 06-01-2011 22.25.28

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 25487)
Solitamente si fa arrendere i nemici ad una dama X°D Lancillotto lo fa con Kay...

Infatti XD Ma che fantasia abbiamo!!!:p

Ceinwyn d Powys 15-05-2012 12.33.51

Storia Di Artù e dei suoi Cavalieri (Thomas Malory). Un Consiglio?
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'opera di Thomas Malory. Sono indecisa su quale edizione comprare tra
- il cofanetto in due volumi a cura di Gabriella Agrati e Maria Letizia Magini
- l'edizione del club degli editori, quella cartonata con la copertina blu che ha come titolo "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda"

Posto che entrambi abbiano lo stesso contenuto (almeno credo), voi quale mi consigliate? Le conoscete entrambe?

Hastatus77 15-05-2012 23.07.51

@Ceinwyn d Powys
Vi invito ad utilizzare la seguente discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)", per cercare le opere già trattate nel forum.

A parte questo appunto, so che il club degli editori tende ad avere copertine personalizzate dei libri.. ora.. se il titolo da voi indicato "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda" è di Malory... non ci saranno differenze.

Io conosco il cofanetto.. ed è bello.

Spero di esservi stato di aiuto.

Ceinwyn d Powys 16-05-2012 16.29.45

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 46423)
@Ceinwyn d Powys
Vi invito ad utilizzare la seguente discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)", per cercare le opere già trattate nel forum.

A parte questo appunto, so che il club degli editori tende ad avere copertine personalizzate dei libri.. ora.. se il titolo da voi indicato "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda" è di Malory... non ci saranno differenze.

Io conosco il cofanetto.. ed è bello.

Spero di esservi stato di aiuto.

Vi sono grata per il vostro aiuto, messere, ora devo solo scegliere ma mi basta sapere che si tratta della stessa opera nonostante il titolo diverso. Grazie anche per l'interessantissima discussione che sarà certamente fonte di ispirazione per la scelta di future letture :smile:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.07.44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License