Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Altea 13-12-2019 21.18.02

Era davvero una strana notte, presi Sette sottobraccio "Al porto? Buona idea mio bel corsaro venuto dal nulla".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-12-2019 23.59.03

"La settimana scorsa prendemmo a bordo un indigeno..." disse il capitano a Gwen e agli altri 3 "... pensavamo volesse attraversare a nuoto la laguna... diavoli dell'Inferno, quei dannati credono che le sue acque siano magiche o qualcosa di simile... fatto salire a bordo ci accorgemmo invece che stava scappando ed era spaventato a morte... uno dei miei neri comprendo la loro lingua e ha cercato di farlo calmare... continuava a dire che si era svegliato... svegliato dal suo letargo... non riuscimmo a farci dire altro da quel dannato indigeno, ma poi si decise a farcene una discrezione... il mio mozzo è bravo a disegnare e ha cercato di raffigurare la creatura che l'indigeno temeva come fosse il diavolo in persona..." e mostrò loro il foglio col disegno:
http://www.artnet.com/WebServices/im...-monsters).jpg

Lady Gwen 14-12-2019 00.05.36

Ascoltai con interesse tutta la storia del capitano e alla fine osservai il disegno, alquanto sbigottita.
Guardai Elv.
"Secondo te... Secondo te potrebbe essere?" gli chiesi, con tono cauto.
Insomma, eravamo davvero davanti ad una strana creatura quasi mitologica che andava in giro ad ammazzare e sbranare la gente.
Ma cosa dovevamo pensare?
Quelle persone erano state sbranate.
Sbranate e basta.
Non era un normale comportamento animale.
"Lei cosa ne pensa?" chiesi anche ad Holus.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-12-2019 00.08.40

"Beh, non sono un tipo venale" disse Mister Si a Destresya "e quindi posso ben volentieri dividere il mio compenso. E poi avere un'assistente mi darà certo uno stile nuovo." Divertito. "Detto ciò, se lei accetterà un compenso esiguo, ma giusto, potremo sancire il nostro patto." Porgendole la mano da stringere.
Intanto, a Corsales, Altea e Sette si avviavano verso il porto.
Era ormai sera e poche stelle scintillavano nell'umida foschia sul mare piatto di Procao.
La Luna sembrava avara di luce, eppure i suoi riflessi velati scintillavano misteriosi sulle esalazioni salmastre delle acque portuali.
"Corsaro venuto dal mare..." mormorò divertito lui "... ho incontrato qualche pirata, ma credimi non sono romantici e temererari come nei libri." Facendole l'occhiolino. "Diciamo che mi vedo più come... audace avventuriero!" Ridendo di gusto.

Guisgard 14-12-2019 00.31.46

"A me sembra solo frutto di fantasia..." disse Elv guardando il disegno.
"Anche a me..." Sentenza.
"Eppure questo disegno..." Holus a Gwen "... non lo so... è molto particolareggiato circa i tratti... la forma del cranio... ovviamente non credo che esista una simile creatura, ma di certo chi l'ha descritto ha preso spunto non dalla fantasia ma da qualcosa di reale... per reale intendo una statua o qualcosa che raffiguri un simile essere..."

Lady Gwen 14-12-2019 00.36.07

Ascoltai le loro risposte.
"Lo so, ma così siamo di nuovo punto e a capo e non abbiamo spunti, o indizi..." sospirando.
"Non abbiamo assolutamente idea di cosa abbia causato la morte di quella gente e mi rifiuto di andare che sia stato un animale normale e comune..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-12-2019 00.47.26

"Probabilmente" disse Sentenza "il ricordo di creature preistoriche oggi estinte è rimasto vivo nelle tradizioni della gente del posto... non credo bisogni dare spazio a queste superstizioni."
"Giusto!" Esclamò Elv. "E magari qualche maniaco vuol sfruttare queste leggende per i suoi crimini!" Guardando Gwen e Holus.

Lady Gwen 14-12-2019 00.49.19

Beh.
Se la mettevano su questo piano...
"In effetti questo potrebbe essere, non l'avevo considerato..." commentai annuendo.
"Sì, sono certa che incontreremmo il favore di Goz, se gli sottoponessimo questa possibilità."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-12-2019 01.03.40

Il capitano osservava ed ascoltava i 4 masticando arichidi a tutta forza e asciugandosi di continuo la fronte sudata.
Ad un tratto la barca sussultò.
"Che il diavolo mi prenda..." disse sbraitando il capitano "... cosa diavolo è stato?"
Lui e i 4 uscirono sul ponte, trovando i 2 marinai neri che guardavano in acqua.
"Che succede?" Urlò il capitano.
"Qualcosa di grosso si è incastrato nell'elica del motore..." uno dei neri.
"Qualcosa di enorme direi, visto come ballava la nave prima..." Elv a Gwen.

Lady Gwen 14-12-2019 01.07.04

Continuammo a discutere, quando all'improvviso la barca sussultò, quasi facendoci sbandare.
"Sì, era decisamente qualcosa di grosso, in acqua..." commentai, uscendo anch'io sul ponte per vedere cosa ci fosse vicino la barca.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.25.47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License