Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2572)

Lady Gwen 03-07-2019 16.59.18

Aggrottai la fronte.
Adesso ero davvero confusa.
Ma che stava succedendo?
"Si spieghi meglio, signor Minsk. Cosa intende dire quando dice di aver messo la baronessa sotto scacco?" perplessa e dubbiosa io.
Davvero non capivo e non riuscivo ad arrivare al punto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 17.29.46

Minsk sorrise a Gwen, ma lasciò che fosse Maday a raccontare tutto.
Lui allora narrò di come avesse beccato la baronessa a tirar fuori il diamante, nonostante avesse detto del furto.
In pratica si era tradita da sola, abboccato al trucco di Minsk.
Messa in trappola la donna allora raccontò tutto.
Era finita in bancarotta e per essere aiutata si rivolse al vedono suo amico.
In cambio di aiuto lei avrebbe reso il Sospiro di Laveria alla Chiesa, sua originaria proprietaria.
Ovviamente occorreva una spiegazione, una situazione che calesse il tutto, così la baronessa aveva architettato la storia del falso letto intenzionato a rubare il diamante.

Lady Gwen 03-07-2019 18.01.37

Maday ci spiegò tutti, rivelando che era tutto un inganno e che ogni cosa era stata architettata per inscenare il furto, in modo da racimolare qualcosa.
"E allora l'omicidio della donna? Chi è colpevole per quello?" chiesi dunque.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 18.15.00

"Già, la donna uccisa..." disse Reddas ripetendo le parole di Gwen "... chi è stato ad ucciderla? La stessa baronessa?"
"Io non sono un'assassina!" Con orgoglio la baronessa.
"La donna uccisa" fece Minsk "è stata solo sfortunata... si è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato... qualcuno ha cercato di rubare il diamante e venendo sorpreso dalla poverina ha pensato poi bene di ucciderla."

Lady Gwen 03-07-2019 18.18.35

Annuii.
"Dunque non ha nulla a che vedere col furto, o presunto tale, il quale era una messinscena" commentai retoricamente.
Beh, certamente Minsk aveva messo sapientemente ogni tassello al proprio posto, arrivando ad una conclusione che nessuno di noi aveva immaginato e certamente ora ognuno di noi era più sollevato, sebbene fosse stato commesso un omicidio, ma adesso tutti eravamo coscienti del fatto che il furto fosse una grandissima farsa.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 18.40.01

"Però ora deve dirci chi ha tentato di rubare il diamante e ha poi uccido la cameriera della baronessa." Disse Reddas a Minsk.
"Ten." Svelò Minsk. "Era un topo l'appartamenti e ha tentato di rubare il gioiello. Ora però è lontano da questo albergo."
"Ecco chi era quell'uomo misterioso..," sottovoce Elv a Gwen "... un ladro..."

Lady Gwen 03-07-2019 18.46.46

Ascoltai l'ultima spiegazione.
"Sì, ma purtroppo non potrà essere punito, visto che si è già defilato..." risposi ad Elv, scuotendo la testa.
"Beh, l'importante è che siamo arrivati alla risoluzione, almeno quella povera donna ha avuto giustizia..." aggiunsi poi.
Era stato certamente un soggiorno movimentato, molte cose erano accadute in modo inaspettato, all'improvviso, come Elv, altre erano state meno piacevoli, ma andava bene così, soprattutto perché alla fine tutto si era risolto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-07-2019 00.15.19

La baronessa fu arrestata, ma poi qualcuno di molto importante che aveva influenze tanto in alto, la fece scarcerare.
Il diamante venne portato per qualche settimana in uno dei più importanti musei di Afragolopolis, per poi essere donato alla Santa Sede e conservato nel Museo Arcivescovile.
Minsk con questa storia ci fece un pò di puntate del suo programma e scrisse anche un bel libro in merito, guadagnando un bel pò di soldi, altra notorietà ed i soliti apprezzamenti degli intellettualoidi anticlericali.
Di Ten non si ebbero più notizie e qualcuno sospettò persino che lavorasse per lo stesso Minsk, ma nessuno fu in grado di fornire prove su questa ipotesi.
Il suo programma continuò ad ottenere grandissimi ascolti.
https://i.ytimg.com/vi/GXOod6fLII8/hqdefault.jpg

FINE

+++


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.47.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License