Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2572)

Lady Gwen 09-04-2019 23.25.55

Appena arrivai più vicina, sentii ogni versione possibile ed immaginabile.
Chi parlava di volpi, chi di lupi, chi ancora di teppisti.
Non si sapeva a chi dare ascolto e tutti sembravano fare a gara fra loro per fornire l'ipotesi più accreditata ma anche più fantasiosa.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-04-2019 23.30.49

Mentre le varie e diverse versioni dell'accaduto si susseguivano, Gwen vide giungere nella piazza la moglie di Simmon, accompagnata dal loro fattore.
Ancora visibilmente agitata, la donna raccontò ai presenti che mentre erano in casa a cenare lei e suo marito avevano sentito i cani abbaiare.
Simmon aveva preso il fucile ed era uscito a controllare.
Sparò un paio di colpi e poi raccontò a sua moglie di aver visto qualcuno presso il pollaio.
Descrisse di aver visto una figura piuttosto bassa, con il capo coperto e con abiti che toccavano terra, poichè sentiva la stoffa che si trascinava sul terreno.
La figura sentiti i colpi di fucile si era dileguata molto velocemente e Simmon era poi corso in piazza deciso a trovarla.
Questo fu il racconto di sua moglie a quelli radunati in piazza.

Lady Gwen 09-04-2019 23.35.19

In piazza arrivò anche la moglie di Simmon.
Raccontò come davvero erano andate le cose ed ero sollevata che la mia teoria che fosse una persona e non un animale fosse corretta.
"Resta da vedere se sia lo stesso che ha attaccato le pecore e fatto sparire la scimmia" pensierosa "Ma se non lo fosse, la coincidenza sarebbe troppo strana."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-04-2019 23.43.11

Gwen constatò che tutti intorno a loro, come una vera e propria giuria popolare, avevano sancito senza ombra di dubbio che la misteriosa figura vista da Simmon era il responsabile degli animali ammazzati in precedenza, ossia le pecore di Campus e lo scimpazè dei due studiosi.

Lady Gwen 09-04-2019 23.45.53

"Allora, se davvero gli attacchi agli animali sono collegati, vuol dire che lo sceriffo troverà dei punti in comune fra le aggressioni ai polli e le pecore e la sparizione della scimmia" annuii con convinzione.
Era ormai chiaro che ci fosse una radice comune, bisognava solo trovarla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-04-2019 00.07.00

Dopo un pò il drappello di persone cominciò a sfoltirsi.
Gwen restò quasi sola nella piazza, mentre una sera cupa e silenziosa aveva tinto i tetti, i porticati ed i cavalcavia della stradina che tagliava in due la cittadina.

Lady Gwen 10-04-2019 00.09.43

Alla fine, la folla si disperse, lasciando una cupa malinconia nella piazza quasi completamente vuota.
A quel punto tornai a casa, poiché era tardi e non volevo restare fuori proprio ora, con tutto il trambusto accaduto a Campus, Simmon e gli scienziati, o temevo che la zia si sarebbe preoccupata e avrebbe dato di matto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-04-2019 00.29.03

Gwen tornò a casa, dove sua zia aveva già preparato la cena.
Con lei però vi era anche un uomo.
Era anziano, dall'aspetto bonario, con capelli bianchi ed ordinati, baffi dello stesso colore e rassicuranti, un bel bastone con pomo d'argento ed una coppola a quadroni che si tolse con garbo per salutare Gwen.
"Il signor Galat" disse la zia "si è da poco trasferito qui a Casarignone, per potersi dedicare alla sua collezione di libri antichi. Egli ha saputo in giro della tua abilità nella lettura dei Tarocchi e gli piacerebbe che tu possa parlargli del suo futuro, Gwen."

Lady Gwen 10-04-2019 00.32.21

Arrivai a casa, dove la zia stava già per cenare, sebbene io avessi cenato in pizzeria.
Con lei però c'era anche un uomo che non conoscevo, un uomo distinto, dall'aria bonaria.
"Piacere di conoscerla, io sono Gwen" sorridendogli.
"Oh, certo" stupita.
Allora mescolati le carte sul tavolo da pranzo, le stesi e gliene feci pescare tre.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-04-2019 00.36.33

"Io mi trovo davanti ad un grande dilemma..." disse l'uomo a Gwen "... se vendere o meno un vecchio libro acquisto tempo fa..." pescando poi tre carte dal mazzo dei Tarocchi sul tavolo, attendendo la lettura da parte della ragazza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.52.48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License