Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   L'isola dei mandorli perennemente in fiore (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2604)

Lady Gwen 20-10-2021 17.49.14

Accennai un risolino sarcastico scuotendo la testa.
Bell'affare mi era capitato fra le mani.
Anzi, fra le braccia, a ben vedere.
Proseguii seguendo le sue indicazioni, e pensando che sapesse muoversi piuttosto bene in questo dedalo infernale, fino a giungere ad una parete rocciosa, che però appariva finta, specie perchè eravamo nel centro della città, in mezzo agli strani palazzi e da nessun'altra parte era possibile intravedere degli spicchi di natura.
Dettaglio, questo, che mi indisponeva parecchio.
Sollecitata anche da lui, notai delle ragazze intente a distribuire cibo liberamente.
Beh, questa era nuova.
Dubitavo che qualcuno lo avrebbe mai fatto, da dove venivo io.
Ad ogni modo, feci come mi disse e presi un po' di tutto, ritirandoci poi su un muretto per mangiare.

Guisgard 20-10-2021 18.18.04

Gwen e Lovercraft si sistemarono su un muretto, lontani qualche passo dalla ressa generale, da cibo, dalla folla eccitata e dalla pubblicità per chissà quale evento, per mangiare un pò di quella roba presa da Gwen.
"Ah, finalmente del cibo vero..." disse mangiando gatto.
Ad un tratto si sentirono delle grida festanti e poi tutti applaudirono esultando.
"Eccolo!" Urlò una ragazza. "Eccolo, è arrivato!"
"Com'è bello!" Un'altra.
"Un selfie, facciamo un selfie!" Tarantolato un ragazzino.
Apparve così, seguito da vari personaggi in tuta, un tipo dall'aspetto sportivo e tutto sorridente.
"Vi amo!" Urlò alla folla. "E oggi batterò il record di scalata mondiale su parete sintetica solo per voi!"
"Viva Elv!" Urlarono tutti. "Sei un campione!"
"Quanti idioti festanti..." masticando Lovercraft e guardando il tipo sportivo appena arrivato, che dispensava selfie ovunque.
https://data.whicdn.com/images/333561801/original.jpg

Lady Gwen 20-10-2021 18.27.42

Ridacchiai al commento di Lovercraft, ma non potevo dargli torto.
Il cibo della Terra non era affatto male, dovevo ammetterlo.
Soggiornare qui poteva rivelarsi più gradevole di come le prime impressioni davano ad intendere.
Avevamo quasi finito di mangiare, quando sentii la folla infiammarsi.
Seguii con lo sguardo la calca, per capire quale fosse la fonte di tale visibilio e scorsi un ragazzo.
Sembrava parecchio amato, dacchè veniva acclamato al pari di un campione.
Non riuscii a comprendere molto di ciò che dicevano, ma pareva che si dilettasse nella pratica della scalata, da qui la parete rocciosa ed a quel punto ero molto curiosa.
"Non essere sempre così indolente" gli feci notare, mentre osservavo la scena.

Guisgard 22-10-2021 00.01.45

La calca era ovunque, la folla eccitata e impaziente di vedere quel tipo in azione.
Gwen allora notò un cartellone con tanto di gigantografia, sul quale c'era scritto:
"Il campione di sport estremo e delle imprese impossibili Elv Bell tenterà di battere il record mondiale di scalata su parete sintetica lunga 16 metri. Il tempo da battere è 7.11.971. Accorrete a vederlo in azione!"
https://i.redd.it/6854140at1s21.jpg

Lady Gwen 22-10-2021 00.06.09

La calca aumentava sempre di più, era incredibile.
Il visibilio generale aumentava sempre di più.
Ad un certo punto, notai una grande immagine che ritraeva il ragazzo, dal nome corto ma efficace, Elv ed il tempo che doveva battere arrampicandosi.
Beh, dacché era così acclamato, non avevo dubbi che ci sarebbe riuscito.
Ero comunque molto curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-10-2021 00.13.47

Così, mentre Lovercraft si ingozzava di crocchette di pollo e tartine con varie salse, Gwen cominciò a prestare attenzione all'imminente impresa di Elv.
Il giudice di gara diede il via e lo sportivo cominciò la scalata fra le urla di incitamento della folla.
Con abilità ed eleganza Elv iniziò a salire velocissimo, riuscendo al battere il record precedente e stabilento un nuovo tmpo: 6 secondi netti.
E ci fu il lungo applauso della gente.

Lady Gwen 22-10-2021 00.18.03

Tutti quanti restammo ad osservarlo, chi incitandolo, chi col fiato sospeso, chi come me con ammirazione.
Le acclamazioni poi esplosero, quando riuscì a battere il tempo precedente.
Decisamente notevole, sì.
Sarebbe stato interessante e quanto mai utile se il nostro prescelto avesse avuto tali attitudini, speravo di non dover pensare troppo nel trovarlo e, soprattutto, nel prepararlo.
"Come te lo figuri il nostro prescelto?" chiesi a Lovercraft, che ne frattempo aveva fatto piazza pulita di tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-10-2021 00.31.17

"Non so..." disse leccandosi i baffi Lovercraft "... penso sia un vecchio saggio, magari dotato di poteri divinatori. Spero che abiti in riva ad un lago e che sappia pescare del buon pesce da fare alla brace." A Gwen.
Tutto ciò mentre Elv tornava giù e firmava autografi e si faceva selfie.

Lady Gwen 22-10-2021 00.35.26

Ridacchiai.
"Tu pensi sempre a mangiare. Sicuro di non voler essere più un gatto?" chiesi con sarcasmo, mentre Elv si concedeva alla folla, facendo non so cosa con quegli strani aggeggi che non comprendevo.
"Io vorrei fosse un po' come lui" dissi pensierosa "Sicuro di sé, aitante, brillante, spavaldo. Con un pizzico di coraggiosa incoscienza. Come dovrebbe essere l'eroe che cerchiamo..." aggiunsi, continuando ad osservarlo.
Sospirai appena scuotendo la testa.
"Spero tu non abbia ragione, dubito che un vecchio saggio potrebbe aiutarci a sconfiggere la reincarnazione di un drago..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-10-2021 00.51.06

"Calma i tuoi bollenti spiriti, ragazza." Disse Lovercraft a Gwen. "Il prscelto ha un segno distintivo. Una voglia da qualche parte a forma di uovo."


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.45.27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License