Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Morris 13-07-2009 14.19.41

Non ho citato alcun coltello, Milady....e non avete il tempo per prendere eventuali misure...il tempo passa...rischiando di arrivare al 46esimo minuto!

Sir Morris

llamrei 13-07-2009 14.25.29

........non ho più speranze allora...il mio destino è segnato....e non capisco nemmeno quale sia stata la mia colpa per essere punita in tal modo...la candela non l'accendo...intanto, fra breve, ci sarà l'esplosione che illuminerà a giorno la notte....
le corde? annodarle assieme per far allungare la corda per poter fuggire da una eventuale finestra....la vedo piuttosto banale e magra.... che dite sir Morris....ci salutiamo ora?:sad_cry_me:

Morris 13-07-2009 16.00.09

Non permetterò che ciò accada....su affrettatevi....prendete le due corde e accendetene..in un sol colpo...tre estremità....poi.....

Sir Morris

llamrei 13-07-2009 22.48.55

mmmmmmm dopo attenta visione della questione, dopo aver (ammetto) interpellato maghi, scienziati, matematici, quantistici, ecc. ecc., forse la soluzione potrebbe essere questa:

piego una corda, accendo entrambi i capi. Il tempo che ci impiegherà per bruciare è mezz'ora. Nello stesso istante brucio un capo della seconda corda. Quando la prima corda termina di bruciare accendo immediatamente l'altra estremità della seconda corda. trenta minuti della prima e quindici della seconda.

Ditemi che è corretto....o sarò costretta a licenziare il fior fiore dei cervelli di Camelot e dintorni!:sad_wall::sad_wall:

zaffiro 13-07-2009 23.06.09

Forza,sir Morris,lady Llamrei è in pericolo!
Sembra un'ottima soluzione quella proposta da milady,siate celere e clemente..è questione di vita o di morte..e di quale morte..atroce

Morris 14-07-2009 12.22.41

Cara lady Llamrei....siete salva!!! BRAVISSIMA!!!!!

Cara lady Zaffiro.....non avrei potuto perderla...per il bene mio e di Camelot!


Grazie !!!

Sir Morris

llamrei 14-07-2009 13.07.39

Citazione:

Originalmente inviato da Morris (Messaggio 8993)
Cara lady Llamrei....siete salva!!! BRAVISSIMA!!!!!

Ah finalmente potrò nuovamente uscire a mirar le stelle!!!!
Grazie Sir Morris: come sempre, siete stato di grande aiuto!:smile:

Morris 15-07-2009 10.36.37

Lady Vivian..viene rapita da un orco.. e un cavaliere corre a salvarla. L' orco indica al cavaliere due porte e dice "E' in una di quelle, nell' altra vi è una tigre affamata che ti sbranerà". Sulla porta a sinistra vi è un cartello che dice "In questa porta c'è la tigre". Sulla porta a destra un altro cartello che dice "In una porta c'è lady Vivian". Infine l' orco aggiunge: solo uno dei cartelli è vero. Sapreste dire in quale porta v'è lady Vivian e perchè?

Sir Morris

llamrei 15-07-2009 10.50.33

A quanto pare le dame di Camelot sembrano essere preda di maghi malefici e di bestie feroci! Avranno sempre il loro "da fare" i cavalieri di questo regno!:smile_lol: Forza Sir Morris: un'altra impresa da portare a termine. Aiutate lady Vivian a non divenir preda!;)

Nebiper 15-07-2009 14.19.19

Il cartello "in una porta c'è lady Vivian" è sicuramente vero perchè non si riferisce ad una porta specifica, quindi per esclusione il cartello "in questa porta c'è la tigre" è sicuramente falso.

Apro la porta di sinistra


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.47.14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License