Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Presentazione a corte (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   salve a tutti-Solomon Kane (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1351)

solomon kane 05-10-2010 23.29.57

salve a tutti-Solomon Kane
 
ciao a tutti.
non sono un appassionato del genere. ma proprio questo mi ha spinto a scrivere.
come potete notare ho usato come pseudonimo il nome di un personaggio di r.e. howard di cui sono innamorato.
ho deciso di scrivere per kiedere alcuni consigli qui dopo essere rimasto folgorato da alcune storie basate sul ciclo arturiano.sopratuttto unos tory arc presente nel fumetto dampyr che si rifà a quelle leggende.
grazie a tutti in anticipo.

lady_Empi 05-10-2010 23.34.36

Benvenuto messere,
possiate trovare a Camelot le vostre risposte!!!

}{

Guisgard 06-10-2010 01.03.10

Benvenuto, amico mio!
Gli abitanti di Camelot hanno passione e competenza per le opere che citate.
Vedrete che qui troverete ciò che cercate :smile:

elisabeth 06-10-2010 07.07.11

Benvenuto a Camelot......credo che possiate attingere molto da questa fornita biblioteca, formata dai cittadini di Camelot.......

Lady Dafne 06-10-2010 08.30.27

Benvenuto a Camelot! troverete qui moltissime informazioni e novità sul ciclo arturiano... io stessa all'inizio ne sono rimasta folgorata!

Da parte mia vi consiglio di iniziare con la lettura delle Cronache di Camelot di Jack Whyte, è una trasposizione storica della leggenda di Artù facendola risalire sino al periodo dell'ultima dominazione romana in Britannia. I personaggi sono ben definiti ed è facile provare simpatia per il proprio preferito; inoltre in tutta la saga ce ne sono veramente tanti ma tutti hanno un proprio ruolo preciso e tornano nel corso della narrazione...

Il tipo di narrazione è abbastanza veloce e piacevole, forse è leggermente dispersivo in alcune descrizioni ma poi la narrazione riprende avvincente!

Una particolarità: non aspettatevi un Merlino tradizionale ;)

Fatemi sapere se deciderete di leggere il buon Whyte, mi piacerebbe scoprire da quale testo partirete (uno o l'altro più o meno è lo stesso... non c'è un vero inizio e non c'è una vera fine :p)

A presto! :smile_wave:

llamrei 06-10-2010 09.59.32

Benvenuto Solomon Kane. Quale posto migliore di Camelot per apprendere al meglio il fantastico mondo arturiano? Credo che la Dea Bendata vi abbia giustamente e volutamente condotto fin qui, pronto a colmare le vostre lacune;)

cavaliere25 06-10-2010 10.42.19

Benvenuto messere vi auguro buona permanenza a presto :smile_wave:

Mordred Inlè 06-10-2010 11.41.36

Benvenuto : D

Talia 06-10-2010 11.43.57

Vi giunga anche il mio più caloroso benvenuto, Solomon... :smile_lol:

Argante 06-10-2010 13.47.51

Benvenuto, le porte di Camelot sono uno scrigno magico: per chi si aprono si dischiude un mondo incantato, in cui la sequela degli attimi resta sospesa tra le nebbie del mito e le luci soffuse del sogno; qui troverete l'essenza nascosta di antichi profumi, suoni evocatori, colori vividi e polvere di tempo sepolto, memorie, fantasie di luce e notturni di fiaba!Il tutto riposto nel cuore e nelle parole degli abitanti di questo reame......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.15.59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License