Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 09-09-2020 17.40.18

"No temere..." disse Grenden a Gwen "... il bel capitano non oserà dire nulla tuo marito... sa benissimo che poi lo ucciderei." Accendendosi una sigaretta. "Il meteorite... è strano... solitamente sono formati da roccia e ghiaccio, talvolta con quantità di ferro... questo invece è particolare... nonostante siano passate ore dall'impatto è ancora caldo... emana calore come se fosse esso stesso fonte di energia... ora è messo sottovetro... vedremo fra qualche ora se si sarà raffreddato..." fumando.
Nelo stesso momento, sulla veranda della villa di Barber, Destresya ascoltava e rispondeva al misterioso Generale.
"La Zona Atea" lui sfiorandole i lunghi capelli biondi "non puoi immaginare cosa sia... i migliori scienziati dell'universo l'hanno scoperta... lì tutte le leggi fisiche sono assurde... gli elementi reagiscono in modo differente e la materia stessa è sottoposta a leggi senza soluzione di continuità... non c'è nulla di bello come te lì..." fissandola.

Lady Gwen 09-09-2020 17.46.13

Alla sua considerazione, lo guardai quasi con tenerezza.
Davvero credeva che ciò costituisse un problema, per me?
E la parentesi da cavaliere sul cavallo bianco?
Incantevole, davvero.
Inefficace, ma incantevole.
Ascoltai la sua spiegazione sul meteorite, che risultò essere molto interessante, benchè dovessimo aspettare ulteriormente.
Attesi dunque che finisse la sua spiegazione in merito al meteorite.
"E' carino da parte tua ritenere che io abbia bisogno di celare a mio marito la consapevolezza di come vivo la mia vita... Affascinante, davvero..." commentai, con sorriso pacato, accendendomi anch'io una sigaretta.

Destresya 09-09-2020 18.11.15

Quel gesto per un momento mi fece sussultare.
Lo guardai negli occhi, con quella maschera nemmeno si vedevano, era così assurdo parlare con una persona le cui fattezze sono completamente nascoste da una maschera.
Eppure quella mano tra i capelli mi aveva destabilizzato, stupito, lo guardavo ancora più incuriosito.
Cosa si celava dietro quella maschera.
Poi quelle parole, quel complimento.
Mi aveva davvero fatto un complimento.
"Oh, addirittura?" con un sorriso enigmatico "Guarda che ti ho già salvato, non serve che fai il ruffiano con me!" scherzai lievemente, facendogli l'occhiolino.
Ma il mio sguardo e il mio sorriso dicevano che avevo apprezzato eccome quelle parole.
"Allora perchè non mi parli di questo posto lontano da cui provieni? Sembra molto affascinante..." fissandolo incuriosita o forse, meglio, rapita.

Guisgard 09-09-2020 23.52.57

Grenden sorrise a Gwen, forse neanche comprendendo ciò che lei aveva detto.
Continuò a parlarle di quel meteorite, delle sue stranezze e degli studi che lui stava portando su quel frammento cosmico.
Poi arrivò un soldato, dcendo a Grenden che il capitano Elv chiedeva con urgenza di lui.
Intanto, alla villa di Barber, Destresya faceva colazione col Generale.
"Non ho bisogno di fare il ruffiano con una donna." Lui fissandola attraverso la maschera. "La verità? Non capiresti..."

Lady Gwen 09-09-2020 23.54.56

Probabilmente non comprese ciò che avevo detto.
Beh, bontà sua, insomma, a un certo punto.
Dopo poco, arrivò l'avviso che era urgentemente richiesto da Bell.
"Mi chiedo cosa sia successo. Che stia nuovamente scoppiando il meteorite?" Sarcasticamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 09-09-2020 23.58.42

Gli sorrisi, divertita da quel suo tono e da quelle sue parole.
"Oh ma davvero? Sembri molto sicuro di te..." con un tono caldo e impertinente.
Poi gli sorrisi e sfiorai nuovamente la sua mano con la mia, per poi cercare i suoi occhi nascosti.
"Mettimi alla prova!" gli sussurrai, guardandolo intensamente.

Guisgard 10-09-2020 00.24.35

"Lo scopriremo solo andando dal capitano." Disse Grenden a Gwen.
Così i 2 si recano da Elv.
Il capitano li invita ad accomodarsi.
Ha uno sguardo freddo e un tono cupo.
"Professore..." a Grenden "... ci sono state strane segnalazioni nella zona prossima all'impatto." Senza guardare mai Gwen.
Nello stesso momento Destresya e il Generale continuavano la loro colazione.
"Bene..." lui "... provengo da un luogo lontano... il pianeta Illuminion... un pianeta ellissimo ed evoluto, ma messo in pericolo dai suoi governanti bigotti... fui arrestato per le mie azioni rivoluzionarie, processato ed imprigionato nella Zona Atea..."

Lady Gwen 10-09-2020 00.29.43

Annuii e quando andammo da Bell aveva uno sguardo freddo, cupo.
Pensai che fosse per il meteorite.
E nonostante le notizie potessero essere comunque poco rassicuranti, il fatto che non mi rivolse mai lo sguardo mi fece capire che avevo ragione.
Era come se si fosse proprio offeso, nel profondo, dopo averci visti insieme.
Possibile?
Beh, chi poteva dirlo.
In ogni caso, era del tutto inaspettata una reazione simile, anche se vedevo gli sguardi che lui e Grenden si lanciavano dall'inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 10-09-2020 00.45.07

Ehm... aveva davvero detto "pianeta".
Seriamente, avevo sentito bene?
Avevo tirato su un matto, ormai non c'era altra spiegazione.
Anche se, volendo per un momento, solo per un momento, cambiare prospettiva e aprire la mente alla possibilità di un altro "pianeta" (no anche solo pensarlo era assurdo!), le circostanze ci potevano essere, considerando il meteorite!
Ma non poteva essere così, insomma, un meteorite era una cosa, invece un supereroe un'altra.
E poi chi mi diceva che è un eroe? Solo il mio istinto, ma poteva sbagliarsi eccome!
"Un pianeta?" sospirai "Accidenti, non esageravi quando parlavi di venire da molto lontano!" sorrisi, divertita.
"E perchè sei venuto qui, allora?" incuriosita "E come mai quegli uomini ti danno la caccia?" gli chiesi, sempre più presa da tutta quella storia.

Guisgard 10-09-2020 01.55.52

Elv era cupo.
"Mi dica tutto, capitano..." disse Grenden.
"Alcuni contadini" spiegò Elv "affermano che diversi prodotti coltivati, come cavoli, pomodori e melanzane sono cresciute in modo eccessivo. Alcuni alberi hanno frutti grossiil doppio del normale, con colori molto più vivi. Lei crede si tratti di qualche effetto prodotto dall'impatto, dottore?"
"Beh, mi sembra strano..." pensieroso Grenden.
Elv continuava ad ignorare Gwen.
Intanto Destresya era ad ascoltare il racconto assurdo del Generale.
"Perchè sono fuggito dalla Zona Atea..." lui a lei "... tutto grazie all'esplosione di una supernova... quegli uonimi? Erano terrestri e credo mi credessero un ricercato, visto parlavano di un evaso..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.09.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License