Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

zaffiro 17-06-2009 09.44.18

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 8221)

Permettete che azzardi una risposta? Credo di essere stata proprio io a posizionare la coppa in quel punto con il suo contenuto variegato. Forse perchè sono stata l'ultima (o la prima) ad uscire e a passeggiare lungo tutto i percorso possibile dove avrei potuto trovare i vari oggetti. Ma ad una cosa non so dare una spiegazione..e questo quesito lo rivolgo a voi, geniale Vanegoor, la pagina strappata del libro....io non avrei mai osato tanto...:neutral_think: ma se lo avessi fatto...una spiegazione logica ci sarebbe assolutamente e Vanegoor la conosce...vero Sir?:D

Il mondo è delle donne!
Sono certa che siete stata voi,lady Llamrei,l'unica donna degna di poterlo conseguire(senza nulla togliere a lady Perry,che ammiro immensamente)e non solo per ingegno,quanto per le virtù,tutte, che,seppur cerchiate di custodire segretamente,trasudano dai vostri pori alla vista di chiunque vi si accosti.
I miei omaggi.

Vanegoor 17-06-2009 14.32.04

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 8221)
Sir Vanegoor....siete...come dire....straordinariamente geniale!:smile:
Mi auguro che qualcuno riesca a trovare la soluzione entro questa sera, Sir, o ancora una volta...rimarrò con il pensiero fisso su una possibile soluzione. E questa volta non si tratta di una notte insonne...ma di parecchie di seguito! Visto che il Regno d'Irlanda mi chiama...e io devo assolvere al mio dovere:smile:

Permettete che azzardi una risposta? Credo di essere stata proprio io a posizionare la coppa in quel punto con il suo contenuto variegato. Forse perchè sono stata l'ultima (o la prima) ad uscire e a passeggiare lungo tutto i percorso possibile dove avrei potuto trovare i vari oggetti. Ma ad una cosa non so dare una spiegazione..e questo quesito lo rivolgo a voi, geniale Vanegoor, la pagina strappata del libro....io non avrei mai osato tanto...:neutral_think: ma se lo avessi fatto...una spiegazione logica ci sarebbe assolutamente e Vanegoor la conosce...vero Sir?:D


Milady, mi onorate più di quanto io meriti :o, vi ringrazio per la vostra gentilezza! ...E scusate se siete stata costretta ad alzarvi di buon mattino, spero che la passeggiata intorno a Camelot vi abbia ricompensata.
Sir Hastatus potrebbe in fondo, e dico potrebbe aver strappato egli stesso la pagina del suo libro; è vero che lady Perry Undomiel può confermarci di averlo sentito rientrare verso l'una, ma... ... :confused:.

@ Capitan Golia: forse se accennate qualche soave melodia con la vostra inseparabile arpa, la soluzione apparirà meno lontana?

Hastatus77 17-06-2009 15.21.27

Sir Vanegoor, siete veramente bravo. :smile_clap:
Sono parecchio confuso... devo rivedere la storia.

Vanegoor 17-06-2009 20.13.56

Grazie Sir Hastatus!
Mi dispiace per il vostro libro, ... ...ma non sono stato io, lo testimonia inequivocabilmente la trama. :laughing7:
Ovviamente auspico anche la partecipazione di coloro che non sono stati citati nell'indovinello.

KingArthur 17-06-2009 21.46.48

Citazione:

Originalmente inviato da zaffiro (Messaggio 8237)
Il mondo è delle donne!
Sono certa che siete stata voi,lady Llamrei,l'unica donna degna di poterlo conseguire(senza nulla togliere a lady Perry,che ammiro immensamente)e non solo per ingegno,quanto per le virtù,tutte, che,seppur cerchiate di custodire segretamente,trasudano dai vostri pori alla vista di chiunque vi si accosti.
I miei omaggi.

Faccio i miei complimenti a Sir Vanegoor per aver escogitato sì ingegnoso enigma, e porto sin d'ora i miei elogi a chi avrà l'ardire di cimentarsi nella soluzione con successo.
Non avendo prova certa dell'arcano ritengo che la risposta di milady zaffiro sia comprova alla risoluzione dell'enigma, soltanto una persona dallo spirito altruista e profondamente umile nell'animo potrebbe aver compiuto una sì nobile impresa senza nulla reclamare.

Perry Undomiel 17-06-2009 22.43.37

Purtroppo gli enigmi non sono il mio forte, anche se sono stata citata nell'ultimo di Sir Vanegoor. Non riesco ad indovinare quelli semplici, figuriamoci questo! xD

Vanegoor 18-06-2009 13.51.32

Grazie per i Vostri complimenti,Sire.

@ Perry Undomiel: Milady, in fondo questo è, nonostante la lunghezza, un quesito semplice, è sufficiente fare accuratamente i conti, ed essi tornano subito... .

Un ulteriore indizio: diamo per scontato che tutti i personaggi, entrando ed uscendo, siano passati senza alcuna eccezione dalla sala d'ingresso, e chiunque avrebbe notato la presenza della coppa anche al buio.
Il fatto che lady llamrei sia stata l'ultima a passarvi soltanto in ordine cronologico non è determinante.

Ringrazio ancora tutti Voi per i consensi e la partecipazione ed auguro ancora buon divertimento.

Capitan Golia 18-06-2009 17.54.55

Provo a rispondere. Ragiono ad alta voce...
Lady Lamrei è l'unica rimasta nel castello, gli altri tornati dopo un viaggio di almeno 6 mesi (Sir Hastatus, Perry Undomiel, Sir Morris, Lady Zaffiro e Capitan Golia). Llamrei è sorpresa, dice di non aver trovato lei il graal.
Sir Hastatus esce a mezzanotte, ha un libro, rientra all'una dimentica il libro in cortile. Non avrebbe strappato la pagina del libro, non è stato lui a metter la pagina nella coppa.
Perry Undomiel sente i passi di sir Hastatus, esce all'una, va nel bosco, passa nella sala, la coppa non c'è, si ritira. Non è stata lei, perchè dichiara che non avrebbe rovinato il libro e di non essere passata da cortile, lago e giardino.
Lady Zaffiro esce alle due, va in giardino, rientra passando dalla sala.
Sir Morris, alle tre esce, va in giardino, rientra all'alba. Non ha posizionato la coppa durante l'uscita.
Io, dopo le quattro esco dal castello e vado sul lago con l'arpa, rientro ma non vedo la coppa. Quindi..
Lady Llamrei, alle 5, va in cortile, giardino, bosco e lago, rientra ma non c'è la coppa.
Nella coppa ci sono: pagina accartocciata, monile, una pigna del bosco, un sasso del lago, una rosa del giardino.

Boh!!!

C'è un problema di luoghi e percorsi. Bisogna fare una mappa.
Lady Llamrei è l'unica ad ammettere di essere passata in tutti i luoghi dove c'erano gli oggetti trovati nella coppa e non dice di non averla posizionata lì, ma solo di non averla trovata lei.
Magari qualcuno l'ha trovata e lasciata, che so, in un posto, mettiamo vicino al lago e poi Llamrei l'ha messa nella stanza...

Vanegoor 18-06-2009 20.15.35

Capitan Golia, avete fatto bene a ripassare gli orari ed i percorsi, ...ma ripassateli un'altra volta, forse non siete lontanissimo dalla risposta.
Sulle vostre conclusioni, non tutte corrispondono esattamente a quanto esposto nell'enigma, ma ripassando un paio di volte vi accorgerete facilmente delle piccole imperfezioni nel vostro riassunto.
Vorrei rimarcare il fatto che uno solo dei personaggi è la soluzione, tutti gli altri ne sono ignari!

Capitan Golia 18-06-2009 20.39.45

Citazione:

Originalmente inviato da Vanegoor (Messaggio 8276)
Sulle vostre conclusioni, non tutte corrispondono esattamente a quanto esposto nell'enigma, ma ripassando un paio di volte vi accorgerete facilmente delle piccole imperfezioni nel vostro riassunto.

Avete ragione ma in uffic, pardòn nel castello è difficile concentrarsi perchè tante persone vi transitano. Ma ora devo uscire: la pugna mi aspetta! (GdR)
A presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.10.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License