Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Il mago M. (René Barjavel) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2595)

Hastatus77 16-12-2020 14.39.29

Il mago M. (René Barjavel)
 
Descrizione:
Ci sono storie che una civiltà non smette mai di raccontarsi. Saghe e miti che paiono nati assieme al desiderio stesso di narrare. A questo serbatoio dell'umana fantasia appartiene di certo la «materia di Bretagna», il ciclo di avventure che racchiude le imprese di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Prendendo avvio dalla figura del grande mago Merlino, René Barjavel raccoglie il testimone di questa tradizione secolare per trasportarci in un mondo di strabiliante inventiva. L'ingenuo Parsifal, il bel Lancillotto, il portentoso Galvano, il gigantesco Galeotto e altri prodi eroi errano alla ricerca del sacro Graal, mentre tra paesaggi incantati e castelli misteriosi si compie l'eterno sortilegio dell'amore, e ardono irresistibili le passioni della regina Ginevra, della magnifica Viviana, della potente Morgana e delle altre affascinanti dame di Camelot. Il piacere puro della lettura pervade le pagine di questo romanzo dove trame meravigliose si intrecciano con la grazia di un merletto per creare un universo immaginifico sospeso tra sogno e realtà.

Editore: L'orma
Autore: René Barjavel

Fonte: Web

Hastatus77 16-12-2020 14.41.58

Questo romanzo, è l'ultima opera scritta da René Barjavel, nel 1984, prima della sua morte.
Ho letto che è una delle sue opere migliori.
Non ho letto nulla di questo autore.
Qualcuno ha per caso letto questo testo, oppure conosce l'autore?

Guisgard 16-12-2020 16.21.59

Io conosco questo autore, ma per un altro genere di romanzi, ossia fantascientifici e quindi poco potrei dire di questo libro e altri lavori sul genere fantasy/epico di Barjavel.
Ma dalla descrizione mi sembra un'opera interessante.

Hastatus77 17-12-2020 20.06.22

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 149635)
Io conosco questo autore, ma per un altro genere di romanzi, ossia fantascientifici e quindi poco potrei dire di questo libro e altri lavori sul genere fantasy/epico di Barjavel.
Ma dalla descrizione mi sembra un'opera interessante.

Visto che conosci l'autore, ne consigli la lettura? :D

Guisgard 17-12-2020 23.25.15

Lui scrive molto bene a mio parere, ma come detto conosco solo alcune sue opere di genere fantascientifico.
Però come scrittore merita e sicuramente ne consiglierei la lettura :smile:

Hastatus77 05-01-2021 16.56.04

Dopo quella di Jean Markale, penso che questa sia un'ottima trasposizione in chiave moderna dei romanzi del ciclo arturiano.
Ho divorato le 400 pagine di questo romanzo.
Lo consiglio vivamente a tutti. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.59.51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License