Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 17-08-2021 22.53.03

"Si, più che sicuro, dottoressa." Disse per telefono Ludwing a Gwen. "Io stesso ho controllato tutti i componenti. Lord Lennox è stato gentile e generoso, permettendoci di cercare ovunque in queste cantine, ma non c'è alcun pezzo di Jon."




"Ok." Disse annuendo Cristian a Queennie. "No, meglio lasciar perdere..." indicando il corpo di Save e tutto il caos in casa "... finiremo per attirarci gli sbirri e non sarebbe poi facile darloro una spigazione apprezzabile..." fissando la ragazza.

Lady Gwen 17-08-2021 23.03.42

Fissai il vuoto per alcuni istanti.
"Beh, posso inviarle per sms le foto che ho fatto, anche se non so a cosa potrebbe servire, a questo punto..." strofinando la tempia con le dita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-08-2021 23.07.01

"Io ovviamente le credo, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen. "Se vuole mi può mandare le foto, così che io poi possa mostrarle al dottor Oxio."

Lady Gwen 17-08-2021 23.10.42

"Ma certo, gliele mando subito."
Staccai allora la telefonata per inviargli le foto tramite messaggio.
Era assurda, questa situazione.
Come potevano quei resti essere spariti?
Io li avevo visti coi miei occhi e non vi era motivo di pensare che qualcuno potesse averli spostati.
Anche perchè di sicuri Jon non se ne era andato da solo da qualche parte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-08-2021 23.14.06

Gwen staccò la chiamata e poi visualizzò le foto, in modo da contrassegnarle per poi essere inviate a Ludwing.
Ma prima di spedirle al collega Gwen, incredibilmente, si rese conto che nelle foto non comparivano più i componenti di Jon.

Lady Gwen 17-08-2021 23.20.28

Stavo per inviarle, in automatico, ma quando le ricontrollato, vidi che anche lì c'era qualcosa di strano.
Guardai le foto più volte, in silenzio e con attenzione.
Ma... Dov'era finito Jon?
Guardai Elv perplessa e gli porsi il cellulare.
"Non trovo più Jon nel foto che ho fatto" mormorai, stranita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-08-2021 23.26.21

Elv fissò perlplesso Gwen, per poi prendere il suo cellulare.
"Beh..." disse dopo aver visto le foto con attenzione "... a me sembrano tutti uguali questi componenti di androidi... ma non possono essere spariti o scappati i pezzi di quel tuo Jon... sicura che ci fossero davvero? Magari ti sarai sbagliata... dopotutto sono in una cantina, uno sopra l'altro..."

Lady Gwen 17-08-2021 23.28.18

"Secondo te lo confondevo con qualcun altro? Parlavo giornate intere con lui, lo conoscevo meglio di chi l'aveva costruito, non posso sbagliarmi" insistetti.
Poi sospirai, componendo di nuovo il numero di Ludwing, per avvisarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-08-2021 23.37.25

"Beh, qui non ci sono le sue foto, Gwen..." disse Elv.
Poi lei chiamo Ludwing al cellulare.
"Si, pronto?" Rispose lui.

Lady Gwen 17-08-2021 23.50.00

Sospirai alle parole di Elv, un attimo prima che Ludwing rispose.
"Pronto, dottore" dissi "C'è un problema..." iniziai.
Scossi la testa non sapendo come dirglielo.
"Ho controllato le foto, ma... Jon non appare. Voglio dire, l'ho fotografato apposta, non poteva essere diversamente... L'ho fatto notare anche a Lennox, ma non so davvero..."
Mi sembrava di impazzire, era come se tutto il mondo stesse complottando contro di me.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-08-2021 23.56.42

"Capisco, dottoressa..." disse Ludwing, immaginando che Gwen si fosse sbagliata "... allora io finisco qui di raccogliere e catalogare i componenti. Le farò sapere poi come procederemo al centro. Buona giornata." Gentile lui.

Lady Gwen 18-08-2021 00.00.44

Sbuffai più silenziosamente che potei, perchè si capiva che Ludwing steso iniziava a dubitare di me.
Chiusi la telefonata senza nemmeno rispondere e buttai il cellulare da qualche parte sul tavolino basso, scuotendo la testa mentre fissavo il vuoto.
Era decisamente un complotto, c'era poco da fare.
Qualcuno cercava intenzionalmente di screditarmi, di farmi impazzire, anche se non riuscivo a capirne il motivo.
Chi poteva volermi fuori dai giochi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-08-2021 00.05.50

"Ehi..." disse Elv accorgendosi dello stato d'animo di Gwen "... tutto ok? Dai, non starci a pensare... può capitare di sbagliarsi, no?"

Lady Gwen 18-08-2021 00.11.23

Guardai Elv, incerta su che faccia mettere su.
Poi distolsi lo sguardo e scossi appena la testa.
"Tanto anche tu, come Ludwing e tutti gli altri, pensi che io sia impazzita, in questo periodo... Le telefonate, le foto..." mormorai, fermandomi poi li e lasciando la frase in sospeso.
Del resto, cosa c'era da aggiungere?
Qualcuno si divertiva a farmi diventare matta e pareva proprio che ci stesse riuscendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-08-2021 00.42.40

"Io non credo tu sia pazza, Gwen..." Elv avvicinandosi a lei "... assolutamente. Dimmi cosa credi tu. Io ti crederò..." prendendo la mano della ragazza.

Lady Gwen 18-08-2021 00.49.45

Lo guardai mentre si avvicinava sul divano e mi prendeva la mano.
"Io... Io credo che qualcuno voglia come sabotarmi, screditarmi... Organizzando tutte queste sceneggiate per farmi passare dalla parte del torto..." ammisi, anche se non potevo veramente crederci di stare pronunciando simili parole.
Ero sempre stata sicura nel mio lavoro, senza bisogno di altre conferme.
"Io... Non sono arrabbiata con te..." aggiunsi poi, poggiandogli una mano sul viso.
Dopotutto, era forse l'unica persona che avevo davvero accanto e che ci sarebbe rimasta nonostante tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 18-08-2021 01.03.16

Lo guardai con aria intensa e incuriosita.
Quell'uomo venuto dal nulla, da lontano, da un altro mondo riusciva a farmi dimenticare tutto per un momento, a farmi immergere completamente in quello sguardo azzurro senza che potessi immaginare nient'altro.
Poi il modo in cui mi teneva la mano, mi accarezzava, mi rendeva ancora più emozionata e fremente.
Erano sensazioni che non sentivo da molto tempo, o che per meglio dire non avevo mai provato.
"Beh qui ha trovato entrambe..." fissandolo negli occhi, rapita "Sembra che il destino sia stato buono con noi e ci abbia dato esattamente quello di cui avevamo bisogno!" facendogli l'occhiolino.
"Avanti, ripariamo questa macchina del tempo e salviamo il mondo!" sorridendo "Conosco un posto dove troveremo tutti i componenti possibili e immaginabili...".

http://s5.pics.vc/pics/s/dfa/9c3/fbf...01aabef0e8.jpg

Guisgard 18-08-2021 01.36.16

"Aspetta, fammi capire..." disse Elv a Gwen "... pensi che qualcuno voglia ingannarti? Qualcuno capace di modificare a distanza il tuo cellulare?" Fissandola.




"Lei è una gran dama, milady." Disse Threnz baciando la mano di Des e fissandola negli occhi, dopo che il suo sguardo caldo e azzurro aveva attraversato gran parte della sua figura. "Sarà un piacere e un privilegio per me essere al servizio suo e di sua sorella. Sarò un fedele collaboratore per entrambe..." con un tono che a Des sembrò evocare scene di sfrenata passione. "Davvero sa come far riparare la macchina del Tempo, signora?"

Lady Gwen 18-08-2021 01.40.22

"Beh, esistono i virus, sia su computer che nei cellulari, quindi potrebbe essere. Insomma, gli hacker fanno cose anche più complicate di queste" ipotizzai.
"Potrebbe essere che qualcuno ci sia riuscito ed ora stia incasinando tutto. Altrimenti, non so proprio quali teorie azzardare" aggiunsi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-08-2021 01.51.35

"Beh, qui però si tratta di modificare una foto in tuo possesso, dove compaiono tutti gli altri componenti tranne quelli di Jon. Infatti le foto non sono sparite dal tuo cellulare, ma, diciamo, modificate senza più solo i componenti di Jon."

Lady Gwen 18-08-2021 01.59.44

"Sì ma Jon era lì, in quelle foto. Ne sono più che certa. Non posso sbagliarmi, l'ho fotografato da vicino, appositamente" con rinnovato fervore.
"Non posso sbagliarmi e resta il fatto che ora Jon non si trova più da nessuna parte" stringendo i capelli per il nervoso.
"Te la sentiresti di tornare al castello?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-08-2021 02.03.20

"Si, certo..." disse Elv accorgendosi dello stato in cui era Gwen, molto provata emotivamente da questa storia "... quando vuoi tornarci?"

Lady Gwen 18-08-2021 02.09.19

"Sarebbe ideale prima possibile... Non lo so... Non so nemmeno se la squadra di Ludwing sia già andata via..." dissi, pensierosa e confusa.
"Non so, è che non riesco a non pensare che Jon potrebbe essere ancora lì da qualche parte... Non so nemmeno se tornare lì sia la cosa giusta da fare, ma cos'altro potrei fare?" Guardando i suoi occhioni neri, vellutati e rassicuranti, per cercare una qualche risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 18-08-2021 22.39.02

Mio marito era venuto a cercarmi, Lennox disse a Maleva di travestirmi in modo da rendermi irriconoscibile. Seguii la donna ma avevo paura, non avrei voluto comunque Lennox facesse del male a Gerard.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 15.49.46

"Aspetta un attimo..." disse Elv a Gwen, con l'espressione di chi aveva appena avuto un'illuminazione.
Cercò nel suo cellulare e trovò un numero, che subito digitò.
"Si..." disse "... sono Elv Bell... potrei parlare con l'avvocato? Si, attendo in linea grazie, signorina... pronto? L'avvocato Belven? Si ricordo di me? Bell, l'investigatore privato? Perfetto... riguarda sempre la questione dell'altro giorno... esatto, i misfatti in chiesa... potrebbe fare una ricerca per me? Io impiegherei troppo a forzare archivi e schederai protetti... potrebbe farmi sapere tutti gli ultimi proprietari di un castello? Si tratta del Castello del lamento dell'angelo... grazie, gentilissimo." E mise giù.




Maleva portò Altea in una camera del castello, detro cui c'era un vecchio baule.
La zingara lo aprì e tirò fuori alcuni abiti.
"Ecco, indossi questo camice..." disse "... e poi questa parrucca... la crederanno una delle cameriere... si farà chiamare Natasha, giunta dai Carpazi in cerca di lavoro." Ridacchiando.

Destresya 19-08-2021 16.05.35

Sostenni il suo sguardo così appassionato, che forse per la prima volta mi sembrava all’altezza di quello che aveva rivolto a Regna.
O chissà, forse ero io a illudermi.
Poi sorrisi.
“Oh ma naturalmente, vi porterò nella bottega di Anmetolis, lì ci sono tutti i pezzi di ricambio possibili e immaginabili, e il proprietario è una persona di fiducia!” Sorrisi.
“Su, andiamo!” Scioccando le dita.

Lady Gwen 19-08-2021 16.08.59

Aggrottai la fronte mentre sembrava aver avuto una illuminazione.
A questo punto, dovevo aspettare.
Contattò un certo avvocato Belven, che non conoscevo.
Alzai le sopracciglia, quando disse che non avrebbe potuto forzare gli archivi.
Benedetto ragazzo...
Tuttavia, sembrava fossimo a buon punto.
Alla fine, staccò.
"Che avvocato è, uno a cui puoi dire di forzare gli archivi?" dissi sarcastica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 16.16.46

"Sempre ai vostri ordini, madama." Disse Threnz a Des, senza lasciare mai i suoi occhi e baciandole di nuovo la mano, con le labbra appena schiuse che resero quel bacio una calda e lieve succhiata sulle pelle di lei.
Jamos preparò l'auto e i 3 partirono alla volta della bottega di Anmetolis.
Essa si trovava oltre il IV° livello, in piena periferia industriale.
Il Sole d'Agosto era ancora caldo, sebbene non più così afoso come i giorni scorsi, ma in mezzo ai capanni di lamiere si avvertiva ancora l'inclemenza estiva.
"Siamo arrivati, signora." Disse Jamos guardando gli occhi di Des dallo specchietto retrovisore.




"Ma no..." disse divertito Elv a Gwen "... lui avrà di certo conoscenze e permessi cheinvece io non posseggo." Divertito.
Ad un tratto il suo cellulare squillò.
"Pronto?" Elv. "Si, mi dica avvocato... ah... ma davvero? Interessante... la ringrazio." E staccò. "Non puoi immaginare cosa ha scoperto Belven..." fissando Gwen.

Lady Gwen 19-08-2021 16.20.06

"Ma sì, certo..." con un sorriso sornione e di certo sarcastico, perchè non mi ero inventata che Elv fosse stato protagonista di atti criminosi poco legali.
Poi, Belven richiamò e sembrava ci fossero novità.
"Beh aggiornami allora!" dissi impaziente, mettendomi comoda di fronte a lui sul divano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 16.26.17

"Quel castello, udite udite, fu acquistato agli inizi del XVII secolo da un nobile carpatico." Disse Elv a Gwen. "Ovviamente il tutto fu regstrato con un nome falso e ad oggi è impossibile risalire ai documenti del tempo perchè... ascolta bene... essi furono conservati in una cappella sconsacrata e andati perduti." Fissandola. "Aspetta, Belven mi ha nviato il solo ritratto conservato di quell'antico proprietario..." mostrandole la foto del ritratto sul cellulare.
https://cdna.artstation.com/p/assets...jpg?1527526473

Destresya 19-08-2021 16.30.32

Quanto tempo era che non affrontavo la città col mio aspetto?
E di giorno, per giunta.
Mi sembrava quasi impossibile guardare il panorama urbano farsi sempre più degradato e non avere niente di idiota da dire giusto per entrare nella parte.
Mi voltai per un momento a guardare Threnz accanto a me.
Chissà come doveva essere strano per lui tutto quello.
Passare dal settecento al nostro secolo era un cospicuo cambiamento.
"Ditemi a cosa pensate, questo mondo deve apparirvi alquanto bizzarro..." e nel dire quelle parole gli posai delicatamente la mano sul braccio.
Ma poi arrivammo alla bottega Animetolis, e sorrisi a Jamos, sempre fedele, con un cenno di assenso.
"Eccoci dunque, sono sicura che il proprietario avrà tutto quello di cui avete bisogno, anche lui è un po' inventore, per quello raccoglie pezzi di ogni tecnologia conosiciuta, sapete?" divertita "Sono sicura che andrete d'accordo!".

Lady Gwen 19-08-2021 16.30.48

Già dalle prime parole di Elv capii che c'era qualcosa di curioso in ciò che diceva.
Mi risuonato o in testa le parole di Lord Lennox, ma il peggio di quando vidi il ritratto e sbiancai.
No, non poteva essere.
C'era di sicuro qualche errore.
Certamente era qualcuno che gli somigliava, non poteva essere altrimenti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 16.42.15

Threnz si guardava intorno, trail curioso, lo sgomento e il meraviglioso.
"Si, non ho parole, madama..." disse a Des "... nella mia fantasia ho spesso pensato al futuro... ma mai avrei potuto immaginare cose simili..."
Poi Jamos avvertì la padrona che erano arrivati.
L'uomo aprì la portiera e prendendo per mano Des aiutò la padrona scendere dall'auto.
Scese anche Threnz e prese l'altra mano della nobildonna.
Entrambi, così, accompagnarono Des nella bottega.
Qui trovarono Anmetolis impegnato col pannello radiale di un vecchio androide.
Brontolava e dicea cose sottovoce, come chi inveisce contro un lavoro fatto male.




Elv notò la reazione di Gwen ed il suo volto impallidito.
"Ehi..." disse "... va tutto bene? Sembra tu abbia visto un fantasma..."

Destresya 19-08-2021 16.49.22

Una volta scesa dalla macchina mi ritrovai, quasi senza accorgermene, con una mano in quella di Jamos e l'altra in quella di Threnz.
Con due accompagnatori così, uno nella destra e l'altro nella sinistra, non potevo che ritenermi incredibilmente fortunata e anche maliziosamente su di giri.
Sentii quasi la voce di Regna, molto fastidiosa in verità, che in un fondo della mia mente mi diceva che sotto sotto mi piaceva essere trattata come una regina.
Sorrisi, nascondendo tra me e me quel pensiero sconveniente.
Ci pensò Animetolis a farmi distrarre, con il suo brontolare.
"Buongiorno mio caro, ti ho portato un amico speciale..." con voce calda e autoritaria.
Dopotutto, conoscevo Animetolis da molti anni, aveva trovato per me molti gingilli a prezzi decisamente ragguardevoli.

Lady Gwen 19-08-2021 16.52.45

Guardai Elv e poi ancora il ritratto.
"Io ci ho parlato, con questo tizio" dissi "Non era qualcuno che ci somigliava, era proprio lui. Vive al castello con Lennox, li ho pure visti insieme, nel giardino, la scorsa notte" dissi, certa che mi avrebbe guardata con incertezza anche stavolta.
"Lennox mi ha anche fatto vedere la cappella sconsacrata che contiene i resti di un suo antenato e che sostiene siano ricercati da Uaarania" aggiunsi poi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 16.59.15

"Dai, ora stai esagerando, Gwen..." disse Elv "... avrai visto qualcuno che gli somigli. Magari un discendente, così si giustifica la somiglianza. Sono passati più di 400 anni da quando quel tizio acquistò il castello. Posso credere ai robot parlanti e duri a morire, ma ai fantasmi anche no!" Ridendo.




Des, come una regina fra i suoi cavalieri,entrò nella bottega.
"Madama." Disse Anmetolis. "Benvenuta. Mi dica, sono a sua disposizione."
Threnz allora si presentò e chiese i pezzi di ricambio che gli occorrevano.
Il bottegaio allora lo portò sul retro e gli diede ciò che serviva perla sua macchina del Tempo, mentre Des attese con accanto il fedele Jamos.
Poco dopo Threnz e Anmetolis tornarono.
"Farò recapitare io stesso i pezzi al suo palazzo, madama." Anmetolis a Des.

Lady Gwen 19-08-2021 17.04.35

"Deve essere una somiglianza molto convincente, visto che è uguale" dissi, convinta.
"Quel posto è davvero assurdo e succedono cose strane" affermai poi, con tono fermo senza ammissione di repliche.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 19-08-2021 17.14.26

Come avevo immaginato i due si erano trovati subito d'accordo, e Threnz aveva trovato i pezzi che gli servivano.
Mi chiedevo certo che cosa gli avesse raccontato, ma Animetolis non era certo il tipo che si impressionava facilmente, anzi.
Poi Threnz tornò e lo accolsi con un bel sorriso.
"Benissimo, allora non ci resta che andare a casa e aspettare..." fissandolo intensamente con aria divertita.

Guisgard 19-08-2021 17.49.15

"Dai, sei la prima a sapere che non poteva certo trattarsi di un fantasma, Gwen..." disse Elv "... magari potremmo andare a chiederlo direttamente a Lord Lennox al castello..."




Anmetolis ringraziò Des.
Lei ed i suoi accompagnatori allora risalirono in auto e tornarono al palazzo.

Lady Gwen 19-08-2021 18.15.15

"No, non credo Lennox ce lo direbbe..." dissi, ripensando a ciò che era successo durante la notte ed io e Altea avevamo misteriosamente fatto lo stesso "sogno", ma che sogno non era, perchè era impossibile che fosse uguale fra me e lei.
"E anche fosse, ci direbbe che è un suo parente, ma non vedo come potrebbe esserci utile questa cosa..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.13.11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License