Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1762)

Sir Lionel 12-04-2011 14.19.56

Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni)
 
Quali sono i vostri aforismi e le vostre frasi preferite?

Hastatus77 12-04-2011 14.40.31

Beh, ce ne sono tante... c'è anche una sezione dedicata nella mio sito web.

La prima che ti posso citare è quella presente nella mia firma:
"Affronta il nemico puntadogli la spada al viso"
[Miyamoto Musashi]

Sir Lionel 12-04-2011 15.53.54

Ho visto il Vostro sito!! Non sapete che gioia è trovare altri aforismi, sono la mia vita! Continuo a cercarne e ne trovo sempre di stupendi, e sul Vostro sito ce n'erano di molto belli. Grazie messere!

llamrei 12-04-2011 15.58.13

E perché, invece di cercare quelli coniati da altri, non ne create voi di vostri?

Sir Lionel 12-04-2011 20.15.08

Ne sto scrivendo parecchi, ma preferirei non renderli pubblici dato che hanno tutti dei significati nascosti, profondi e molto significativi per me. E comunque mi piacciono molto quelli "coniati da altri" come dite Voi, appunto perchè sono stati scritti da personaggi famosi, che hanno fatto storia!

Talia 13-04-2011 17.18.52

Il termine 'aforisma' mi disturba un poco... non so, molto spesso lo trovo pretenzioso! :rolleyes:
Però amo molto le citazioni...
quando trovo un passaggio che mi colpisce, da qualsiasi cosa sia tratto, non resisto alla tentazione di appuntarmelo... ho citazioni scribacchiate ovunque!
E, sinceramente, sceglierne una dai miei quaderni è per me molto difficile... ognuna di esse è infatti per me, a suo modo, speciale perché mi ha colpita per un qualche motivo o perché incontrata in un determinato frangente...
Perciò ho pensato di aprire il quaderno a caso e scrivere qui la prima che mi fosse balzata all'occhio...
è stata questa...

'Solo chi ha necessità di un tocco delicato sa toccare con delicatezza'
(Hermann Hesse)

Aura 13-04-2011 20.56.53

ecco un bellissimo aforisma!
Me lo ha fatto leggere prorpio ieri una mia cara amica e mi è piaciuto molto!
Resterò seduta quì, ad aspettarti. Sperando che presto la tua anima si incarni in un corpo. Aspetterò di vederti, sorriderti, abbracciarti, baciarti, amarti... Aspetterò per millenni, pur di vivere con amore.

Sir Lionel 14-04-2011 15.27.04

Ci sono molte citazioni che mi piacciono, tra cui la mia firma (che è tratta da una poesia vittoriana) e questa:

"Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè possa assitere al mio trionfo."

Lara 15-04-2011 17.41.39

beh... nel romanzo "il piccolo principe" sono contenute frasi molto belle....

Aura 15-04-2011 17.55.24

Citazione:

Originalmente inviato da Lara (Messaggio 29108)
beh... nel romanzo "il piccolo principe" sono contenute frasi molto belle....

perchè non fate qualche esempio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.33.15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License