Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Intervista a Pierluigi Curcio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1534)

Hastatus77 08-02-2011 20.48.23

Intervista a Pierluigi Curcio
 
Nella seguente intervista a Pierluigi Curcio, citato nel forum per il romanzo "Vendetta", viene chiamato in causa anche il forum di Camelot.
L'articolo, lo potete trovare nella pagina seguente:
"Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda"... Il romanzo storico-leggendario di Pierluigi Curcio. (Articolo a cura di Andrea Rocchi).

Dell'autore Pierluigi Curcio, sono presenti anche due racconti "Il regno dell'Estate" e "Preludio di una leggenda", ma ultimamente l'ho anche citato, in seguito alla partecipazione nella pubblicazione di "Lo re Artù k’avemo perduto".

Non conosco personalmente Pierluigi, ma gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

llamrei 09-02-2011 12.26.32

Vendetta è stato uno tra i più bei libri che io abbia mai letto. Prestate attenzione a questo autore: ne vale la pena e se lo merita:smile:

Lady Dafne 11-02-2011 18.47.02

Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!! :smile_clap::smile_clap:

Hastatus77 12-02-2011 10.24.26

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 26438)
Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!! :smile_clap::smile_clap:

Non siamo proprio stati citati come fonte autorevole... l'intervistatore, in una delle sue domande dice: "Una recensione del suo libro 'Vendetta' contenuta nel sito www.camelot-irc.org la definisce un autore "particolarmente ghiotto" di leggende pre-arturiane."

Lady Dafne 12-02-2011 11.22.39

Sir Hastatus avete ragione!! è comunque una bella citazione dai ;)

aleabr 16-02-2011 11.38.58

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 26438)
Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!! :smile_clap::smile_clap:

Non posso dirti se e quando, ma preparati a sorprenderti nuovamente in futuro. Molto molto sorpresa...

Per quanto riguarda Curcio... che dire... con Hastatus sono mesi che ne parliamo e continuiamo a martellarci sulle potenzialità di questo autore che ovviamente è presente con le sue opere all'interno della Bibliografia del Forum.

Non solo contiamo che andrà forte, ma che darà un sostanzioso contributo al Ciclo Bretone e alla Materia di Britannia.

Hastatus77 28-03-2011 13.38.32

Nel sito Talento nella storia è presente l'articolo "Lucius Artorius Castus, la figura storica alle spalle della tradizione Arturiana.", curato da Pierluigi Curcio, e dove viene trattata la possibile identificazione di re Artù con Lucio Artorio Casto, già base anche del film "King Arthur" di Antoine Fuqua.

Questa ipotesi, è stata pienamente sposata da Pierluigi Curcio, nel suo secondo romanzo sul ciclo arturiano, intitolato "Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda".

Dubricius 19-04-2011 21.00.32

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 27950)
Nel sito Talento nella storia è presente l'articolo "Lucius Artorius Castus, la figura storica alle spalle della tradizione Arturiana.", curato da Pierluigi Curcio, e dove viene trattata la possibile identificazione di re Artù con Lucio Artorio Casto, già base anche del film "King Arthur" di Antoine Fuqua.

Questa ipotesi, è stata pienamente spostata da Pierluigi Curcio, nel suo secondo romanzo sul ciclo arturiano, intitolato "Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda".

Sono sorpreso.
Un profondo inchino amici miei. La storia di Embreis sarà dedicata completamente a voi, lo prometto.

aleabr 19-04-2011 21.56.45

Curcio ci sorprenda ancora di più... continui a esplorare il Ciclo Bretone rendendoci partecipi con nuovi testi scritti in futuro...

Io dal canto mio, mi impegno affinchè gli Annales Cambriae vengano al più presto pubblicati in Italia.

Così io avrò i suoi testi voi avrete i testi di mille anni fa a cui ho partecipato per la pubblicazione italiana.

A presto...

Dubricius 20-04-2011 09.18.51

Citazione:

Originalmente inviato da aleabr (Messaggio 29448)
Curcio ci sorprenda ancora di più... continui a esplorare il Ciclo Bretone rendendoci partecipi con nuovi testi scritti in futuro...

Io dal canto mio, mi impegno affinchè gli Annales Cambriae vengano al più presto pubblicati in Italia.

Così io avrò i suoi testi voi avrete i testi di mille anni fa a cui ho partecipato per la pubblicazione italiana.

A presto...

Gli Annales Cambriae ... mi prenoto!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.11.56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License