Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Personaggi Il vero aspetto di Lady Ginevra (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1320)

Talia 20-09-2010 23.30.22

Come dicevo, unisco il mio più sentito ringraziamento a quello di lady Annabelle! :smile_lol:
Lady Empi... descrizione davvero interessante, mia cara! Interessante anche se volessimo valutarla con il metro della filosofia estetica, se mi è concesso notarlo! :smile:
Sir Guisgard... oh sir... le mille e una meraviglie della vostra biblioteca mi affascinano ogni volta! ;) Immagine davvero suggestiva, questa che ci avete presentato. Grazie!

Lady Dafne 21-09-2010 09.10.22

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 20910)
da "I Romanzi della Tavola Rotonda" di Jacques Boulenger. Ed Mondadori 1981 pp. 102-103

" in quanto al corpo, esso non era nè troppo grasso nè troppo magro, le spalle diritte e levigate, i fianchi stretti, le anche basse, i piedi bianchi e ben arcuati, le braccia lunghe e grosse, le mani bianche e grassottelle: era una gioia. Ma se in lei c'era beltà, ancor più vi si trovavano bontà, larghezza, cortesia, spirito, valore, dolcezza e benevolenza..."

Buongiorno a tutti i cittadini di Camelot,
con immensa gioia ho letto la descrizione fornitaci da Lady Empi, sono veramente felice che la donna più bella, Lady Ginevra, venga descritta così. Personalmente sono piacevolmente sorpresa che si avvicini alla donna normale, con un corpo adatto a generare figli, non troppo magro come quelli proposti ai nostri tempi ma soprattutto che il suo aspetto fisico sia arricchito dalla descrizione della personalità. E' una prova ulteriore che da Camelot c'è solo da imparare, anche se si tratta di una descrizione letteraria!

lady_Empi 21-09-2010 13.11.29

Condivido pienamente il vostro punto di vista mie care miladies Talia e Dafne, gli antichi hanno sempre qualcosa da insegnarci...:smile_lol:

Hastatus77 16-10-2010 11.11.16

Da "Lancillotto del Lago" di Jacques Boulenger, Sellerio editore Palermo, pp 165-166.

"La regina Ginevra era la più bella donna che mai fosse esistita, tranne Elena senza pari e la figlia di re Pellès, Era alta, eretta e ben fatta, né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi, piccoli, bianchi, vicini, le sollevavano la veste come piccole mele sode; aveva la vita sottile, i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto. le braccia tonde, lunghe e tornite, le dita affusolate e le mani piccole, insomma con un corpo e delle membra così seducenti che non vi si trovava alcuna imperfezione. I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti, cosa che le donava, e le sue trecce, grosse da riempire un pugno, le scendevano fino ai fianchi. Aveva gli occhi verdi e splendenti come un falco di montagna, le sopracciglia brune e sottili, le carni più bianche di una sirena o d'una fata, più morbide di un fiore di maggio, più fresche della neve che cade. La sua fronte era liscia come il cristallo le sue labbra vermiglie come la rosa e un po' carnose per ben baciare, i denti bianchi, ridenti, perfetti; insomma aveva l'aspetto di un angelo disceso dal cielo.
..."

Talia 17-10-2010 01.44.20

Grazie per questa nuova immagine, sir Hastatus! :smile_lol:
L'ho trovata un po'... 'canonica', non trovate? L'autore non fa certo sfoggio di fantasia nel descrivere la sua 'donna perfetta', insomma... però è molto accurata. Leggendo, par quasi di vederla! :smile:

Hastatus77 17-10-2010 14.31.01

Una descrizione molto precisa... su alcune cose mi trovo d'accordo:
"...né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi...",
"... le dita affusolate e le mani piccole...", io guardo sempre le mani di una donna...
"... I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti..." :surprised_drool: scusate, prediligo le bionde ;)
"... Aveva gli occhi verdi..." Il verde è un colore che proprio non mi piace, tranne quando si parla di occhi. :D

Guisgard 18-10-2010 02.01.20

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 22295)
Da "Lancillotto del Lago" di Jacques Boulenger, Sellerio editore Palermo, pp 165-166.

"La regina Ginevra era la più bella donna che mai fosse esistita, tranne Elena senza pari e la figlia di re Pellès, Era alta, eretta e ben fatta, né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi, piccoli, bianchi, vicini, le sollevavano la veste come piccole mele sode; aveva la vita sottile, i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto. le braccia tonde, lunghe e tornite, le dita affusolate e le mani piccole, insomma con un corpo e delle membra così seducenti che non vi si trovava alcuna imperfezione. I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti, cosa che le donava, e le sue trecce, grosse da riempire un pugno, le scendevano fino ai fianchi. Aveva gli occhi verdi e splendenti come un falco di montagna, le sopracciglia brune e sottili, le carni più bianche di una sirena o d'una fata, più morbide di un fiore di maggio, più fresche della neve che cade. La sua fronte era liscia come il cristallo le sue labbra vermiglie come la rosa e un po' carnose per ben baciare, i denti bianchi, ridenti, perfetti; insomma aveva l'aspetto di un angelo disceso dal cielo.
..."

Che donna... :smile_wub:
E' in momenti come questi che non posso fare a meno di sfogliare la mia amata margherita :smile_lol:

llamrei 18-10-2010 09.30.40

parere di donna, trovo una descrizione perfetta per il soggetto e quindi concordo con tutti voi nell'attribuirle queste caratteristiche fisiche: Ginevra, una donna di poco carattere (o meglio, lo usava a tempo debito...);).

Lady Dafne 18-10-2010 10.33.31

Anch'io trovo che la donna descritta in questo modo dovesse essere estremamente attraente.

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 22295)
i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto.

Mi chiedo però se non sia un po' troppo sessuale come visione... forse con dei riferimenti un po' meno espliciti all'atto fisico avrei gradito un po' di più. :neutral_think:

llamrei 18-10-2010 11.11.21

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 22383)
Una descrizione molto precisa... su alcune cose mi trovo d'accordo:
"...né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi...",

:eek: Andava in giro a mostrarli a destra e a manca...tanto che l'autore non si sofferma sulle cavliglie o sul collo (per esempio) ma sui suoi seni?

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 22383)
"... I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti..." :surprised_drool: scusate, prediligo le bionde ;)

va bene, siete scusato;)

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 22383)
"... Aveva gli occhi verdi..." Il verde è un colore che proprio non mi piace, tranne quando si parla di occhi. :D

Indosserò occhiali scuri, quindi, quando starò al vostro cospetto:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.29.48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License