Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Guisgard 01-02-2016 19.32.50

"Messer Jean" disse Ferico a Dacey "avrà ben altro a cui pensare. Deve infatti ancora rivelarci come intende risolvere quella certa questione."
"Naturalmente, milord." Con un inchino Jean.
"Ebbene, vi ascoltiamo, messere." Ferico. "Diteci come intendete risolvere la questione di quei traditori."
"Milord..." fece Jean "... vi è un solo modo per catturare uomini come quel Guisgard... invitarli ad una giostra."
"Una giostra?" Ripeté perplesso Ferico.
"Si, milord..." annuì Jean "... una giostra, con magari qualcosa in palio... non so... le terre ora libere di Altafonte, per esempio..."

Guisgard 01-02-2016 19.38.06

Frate Roberto si avvicinò a Clio, aiutandola ad alzarsi.
"Su, vi aiuto io." Disse il religioso. "Erano molte monete, vero? Purtroppo sembra non bastare mai tutto il denaro che ogni giorno sottraggono alle persone. Più ne prendono, più ne vogliono."
Altea invece andò via.
Ed uscita dalla pieve trovò là il suo cavallo.

Dacey Starklan 01-02-2016 19.41.09

Ed ecco che il barone si fece avanti, come a rimarcare il suo controllo su tutti noi, richiamando all'ordine Jean.
Gli sfiorai il braccio, lasciandolo andare da Ferico e lo guardai, con un sorriso, come a dire, " io credo in te".
Anche io volevo capire come Jean pensava di ingannare quel Guisgard quindi mi misi in ascolto.
Quel piano alle mie orecchie non sembrava nuovo, forse avevo letto in qualche libro di avventure, uno stratagemma simile, e nel libro, aveva funzionato. Chissà che non fosse lo stesso nella realtà, per una volta.
Io non avevo nulla contro Guisgard e le sue idee, anzi una parte di me lo sosteneva ma mi trovavo per forza dall'altra parte, al fianco di Jean ed era mio compito sostenerlo.

Altea 01-02-2016 19.47.10

Cruz era ancora lì..pensai..effettivamente la figura incappucciata stava parlando col frate..e forse doveva continuare il discorso..e comunque era ovvio lui non si fosse fidato di una estranea.
Presi Cruz, misi il cappuccio e salii in groppa e mi diressi verso la rocca.
Arrivata li legai il cavallo e salii le scale..chissà se quel brigante era tornato dai suoi compagni...e forse mi avanzava tempo per prepararmi e andare alla taverna.
Aprii la porta e subito senti il tepore del camino pervadermi.

Guisgard 01-02-2016 19.50.30

Il barone restò pensieroso a quella proposta di Jean.
"Chi vi fa credere" disse il barone "che Guisgard o qualche altro traditore accetterà di partecipare?"
Perché" rispose Jean "quell'uomo rivuole la sua terra. E farà di tutto per riaverla."
"Si, anche io penso parteciperà" annuì Fagas "ed io potrò chiudere il mio conto con lui."
"Milady..." Jean voltandosi verso Dacey "... non voglio restiate qui ad annoiarvi con simili discorsi... ritiratevi pure con questi ospiti, in modo che possiate farvi raccontare della vostra isola."

Guisgard 01-02-2016 19.55.01

Altea tornò alla sua rocca e trovò il fuoco del camino ancora acceso.
E naturalmente Alvaro e l'uomo ferito erano ancora là, intenti a giocare ai dadi.
"Maremma cubica..." disse Alvaro "... stavolta voglio un sei... potrei giocarmi il cavallo per un sei!"
"Allora in bocca al lupo, amico mio!" Ridendo l'uomo ferito.

Dacey Starklan 01-02-2016 19.56.58

<< Va bene, con permesso>> dissi agli altri uomini della stanza guardando in particolare Jean quindi feci cenno ai due ospiti di seguirli.
Lasciata la stanza e percorrendo i corridoi iniziai a parlare.
<< Io devo scusarmi già da ora, i miei alloggi al momento sono ehm... Diciamo che non sono consoni ad una principessa>> quindi aprii la porta della mia stanza chiamando Betta, affinché preparasse del thè per tutti.

Clio 01-02-2016 19.57.50

Annuii al chierico.
"Che altra scelta avevo?" Asciugandomi le lacrime "Mi facevano paura, non avrebbero avuto rispetto di questo luogo..".
Sorrisi al prete.
"Vorrei restare ancora un attimo, per ringraziare che si siano accontentati..." Sospirai "Poi avrei paura di incontrarli..".

Altea 01-02-2016 19.59.08

Trovai Alvaro con l' uomo ferito.."Vedo avete trovato confidenza" esclamai.."Non dovevate andare via subito?" almeno loro se la spassavano.
Salii in camera e portai una tinozza e acqua calda, mi feci un bagno veloce con i sali, poi indossai il corpetto di pizzo e il vestito e mi spazzolai i capelli per andare alla taverna...a questo punto dovevo lavorare di notte...speravo solo di non trovare di nuovo i soldati ma dovevo sopravvivere.
Mi stesi un attimo sul letto, presi un leggero sonno...ero scossa...dovevo allentare la presa..e per di più temevo il taverniere mi avesse preso una sostituta.

Lady Gwen 01-02-2016 21.23.55

Alzai gli occhi al cielo.
"Che domande?" incuriosita "Ho sentito dei passi prima, fuori dalla porta, ma ovviamente non ho fatto alcun rumore e per questo ho aspettato prima di aprirvi. Comunque, è inutile per me continuare a stare qui, se non potete essermi d'aiuto...'' mormorai.
Mi avvicinai alla finestra, poggiando il capo contro il vetro e sospirando.
"Emon..." sussurrai pianissimo, mentre una lacrima solitaria vagava sul mio viso ed io continuavo a guardare il vuoto, quasi come se dovesse spuntare lui da un momento all'altro a colmarlo, col suo sorriso caldo, con la sua semplicità, la sua dolcezza, la sua ironia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.42.25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License