Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Chi conosce questo libro? (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=293)

llamrei 31-05-2008 18.49.37

Chi conosce questo libro?
 
Spulciando in rete ho trovato questo titolo ma da nessuna parte sono riuscita a trovare una critica, una recensione o un riassuntino ..qualcuno ne sa qualcosa? Tra l'altro è di un "Anonimo" il che mi fa pensare essere magari un romanzo cortese scritto all'epoca ...
Il re (Artù) fa i cavalieri. Culhwch e Olwen

Morris 31-05-2008 19.21.18

Culhwch e Olwen, un altro poema arturiano contenuto nel Mabinogion, ove il gigante Ysbaddaden, le cui molteplici richieste Culhwch dovrebbe soddisfare per sposarne la figlia, dice che Gwynn ap Nudd (Indicato come signore dell'Annwn, al posto di Arawn, nelle redazioni più tarde del mito) è stato posto da Dio a guardia dei demoni dell'Annwn che altrimenti distruggerebbero il mondo.

Culhwch e Olwen di anonimo del XIV secolo (MS111, Peniarth MS4,Peniarth MS5

Artù compare anche nel racconto in lingua gallese Culhwch e Olwen, solitamente associata con il Mabinogion: Culhwch visita la corte di Artù per cercare il suo aiuto per conquistare la mano di Olwen. Artù, che è definito suo parente, acconsente alla richiesta e compie le richieste del padre di Olwen, il gigante Ysbaddaden (tra cui la caccia al grande cinghiale Twrch Trwyth). Questo può essere riportato alla leggenda dove Artù è dipinto come il capo della caccia selvaggia, un tema popolare che è ricordato anche in Bretagna, Francia e Germania.

llamrei 31-05-2008 19.24.33

Caspita! Il Mabinogion!!! Non ci avevo pensato!!!!:sad_wall: :sad_wall: :sad_wall: e io pensavo a chissà cosa!!!!
Grazie Morris: sei impagabile!!!;)

Morris 01-06-2008 08.05.04

Mi pagate già con la vostra presenza, Milady!

Mordred Inlè 14-09-2009 23.58.09

Lo adoro <3 l'ho iniziato questa mattina, trovato online, e mi sembra anche breve. Mi piace molto, per ora *_*

Mordred Inlè 15-09-2009 09.19.06

L'ho quasi finito e già lo amo perché sono una grande Kai-fan.
E poi, essendo io una sostenitrice di una proibita relazione fra Kai e Bedwyr... ci sono dei pezzi deliziosi!

Then the gate was opened, and Bedwyr entered. And Kai said, "Bedwyr is very skilful, although he knows not this art [arte dell'affilare le spade]."

llamrei 15-09-2009 14.47.57

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 10105)
E poi, essendo io una sostenitrice di una proibita relazione fra Kai e Bedwyr... ci sono dei pezzi deliziosi!

Then the gate was opened, and Bedwyr entered. And Kai said, "Bedwyr is very skilful, although he knows not this art [arte dell'affilare le spade]."


:eek: alla faccia dei doppi-sensi celati!

Mordred Inlè 15-09-2009 14.49.57

Nevvero? XD
:smile_wub:

llamrei 15-09-2009 14.59.06

:smile_lol: Basta prendere in mano Guglielmo IX per creare un compendio di doppi sensi scritti in epoca medievale :D

Mordred Inlè 15-09-2009 15.05.10

Non conosco Guglielmo IX ahimè ;_; hai qualcosa da consigliarmi? <3


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.31.21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License