Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 04-12-2019 17.06.11

"Infatti solo ad un animo particolare e tradizionalista poteva colpire la storia di questo antico diario..." disse il vecchio ad Altea "... i pirati ereticali erano dei predoni del mare, ossia dei corsari che depredavano le navi in nome del governo di Uaarania, per trafugare ricchi bottoni destinati alla costruzione di chiese e monasteri sulle isole Flegeesi, dopo essere state conquistate dai duchi Afragolignonesi. Proprio qui a Procao vi era un ricco emporio e molte navi vi facevano scalo."

Altea 04-12-2019 17.12.27

"Ho sentito parlare di Uaarania, allora lo prendiamo Sette, magari possiamo leggerlo assieme. Chissà non celi qualche mistero" sorridendo a Sette e ricordando dovevamo incontrare pure il suo cliente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 04-12-2019 17.13.54

Che poeta...
Sollevai appena le sopracciglia.
"Buonanotte"ripetei allora io, sistemandomi meglio per dormire.
Certamente un modo strano per concludere una discussione, na forse era meglio così.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-12-2019 17.15.02

"Beh, se voleva gettarlo via allora ci farà un buon prezzo." Disse ridendo Sette al vecchio.
"Facciamo 6 Taddei." Annuì questi.
Allora Sette pagò e con Altea uscirono dall'emporio.

Destresya 04-12-2019 17.22.12

Sorrisi alla donna, incuriosita.
"Però, sembra un posto molto evocativo detto così.." cercando di immaginarmelo.
Quellla storia era divertente, anche se più che un eroe a noleggio mi serviva un modo per starmene fuori dai guai, nascosta il più possibile per poi andarmene verso una nuova vita.
O magari chissà, era proprio quell'isola il posto che mi aspettava.
Però l'idea di vedere quella Scogliera degli Oleandri mi ispirava.
"Potrei andare a farci un salto quando il tempo si sarà calmato!" dissi, un po' alla donna un po' a me stessa.

Guisgard 04-12-2019 17.28.01

Alla fine Gwen si addormentò, svegliandosi al mattino.
Quando riaprì gli occhi Holus e Sentenza si erano appena svegliati anche loro, mentre Elv era da poco uscito dalla tenda per raccogliere frutta da mangiare a colazione.
Nel frattempo, all'alberghetto, Destresya e la donna erano rientrate.
Verso metà mattinata il vento aveva pulito l'aria e parzialmente il cielo, allontanando così il pericolo di nuove tempeste.

Altea 04-12-2019 17.30.00

Uscimmo dall'emporio ma ero pensierosa "Chissà perché voleva gettarlo via.. Con tutti quegli oggetti avrebbe dovuto disfarsi di tutto. Strano vero? Grazie per il regalo" ponendo il regalo nella borsa e dandogli un bacio sulla guancia "Hai un appuntamento di affari non dimenticare".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 04-12-2019 17.31.36

Alla fine mi addormentai, svegliandomi al mattino dopo.
I due erano pure loro appena svegli, mentre Elv era via, probabilmente per prendere qualcosa per la colazione.
Mi diedi dunque una sistemata generale e notai che la giornata si era molto rischiarata, a differenza del tempo piovoso della notte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-12-2019 17.37.23

Sette sorrise a quel bacio di Altea sulla sua guancia.
"Grazie, sorellina." Disse sarcastico, per poi farle l'occhiolino. "Si, ora bisogna pensare agli affari... vieni, andiamo al locale del mio cliente."
Nello stesso istante, alla laguna, Gwen si era alzata e preparata, uscendo dalla tenda e trovando fuori Holus e Sentenza.
Notò però Elv poco distante, immobile quasi pietrificato, che fissava un punto verso le roccia, dove la sera prima si erano accampati i turisti.

Lady Gwen 04-12-2019 17.39.27

Uscita dalla tenda, notai gli scienziati, ma poi notai Elv distante, che pietrificato guardava qualcosa.
Mi preoccupai, così per capire cosa stesse succedendo mi avvicinai a lui.
"Tutto bene?" chiesi, toccandogli il braccio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.27.04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License